FINALE NAZIONALE A.S.C. A GABICCE

FINALE NAZIONALE A S C  A GABICCE
Dettagli
  • Indirizzo: PIAZZA DEL COMUNE DI GABICCE A MARE
AGGIUNGI AL CALENDARIO

Nella splendida Gabicce Mare si è celebrata la 12^ edizione delle Finali Nazionali di Calcio ASC. Le discipline interessate sono state il calcio a 11, calcio a 5 e calcio a 8.

Si è svolto anche il consueto Trofeo Nazionale di Tennis Aziendale riservato ad atleti amatori non tesserati FIT.

La manifestazione iniziata venerdì 11 settembre si è conclusa con le Finalissime delle varie discipline, domenica 13 settembre.

Atleti e squadre provenienti da varie Regioni  hanno animato la ridente cittadina Marchigiana, partecipando sia alle competizioni sportive che alle iniziative ed animazioni che l’Organizzazione aveva predisposto, rendendo  intensi, pieni ed indimenticabili i tre giorni passati con A.S.C.

Le rappresentative sono arrivate il venerdì mattina. Espletate le consuete verifiche sul tesseramento e riconoscimento, dopo aver consumato il pranzo ed essersi rilassati nei rispettivi alberghi, al pomeriggio tutti in campo per l’inizio delle gare.

Venerdì sera alle 22.00, su un palco allestito nella piazza principale, l’organizzazione ha proposto per i partecipanti e per i  numerosi turisti ancora presenti a Gabicce Mare, una esibizione canora del cantante, proveniente dalla trasmissione “Amici”, Amato Scarpellino. In tale occasione il Sindaco di Gabicce Mare e vari Assessori Comunali hanno dato il benvenuto ad ASC e a tutti gli atleti presenti.

Sabato mattina, di buon ora, di nuovo tutti in campo!

Dopo la breve pausa pranzo nei rispettivi alberghi al pomeriggio sono continuate le gare negli impianti sportivi di Gabicce Mare e di Gradara che hanno determinato le squadre finaliste.

Sabato sera indimenticabile serata A.S.C. presso la nota discoteca Baia Imperiale nella quale si sono tenute le premiazioni per tutte le squadre non impegnate nelle Finali della domenica mattina. Sono stati consegnati riconoscimenti ai partecipanti delle iniziative correlate all’evento come la gara di  tennis aziendale ed altre.

Alle premiazioni erano presenti il Presidente del Consiglio Comunale di Gabicce Mare, il Responsabile Nazionale del Calcio ASC Carlo Mansueto, i Consiglieri nazionali ASC Valter Vieri, Antonio Barbacci (che ha curato l’organizzazione tecnica) ed Emilio Pozzi (Conisgliere Cooptato). Presenti in sala anche alcuni rappresentanti territoriali ASC come franco Cuccovillo (Bari), enrico Quaranta (Prato), Raffaella Bettinsoli (Brescia) ed altri.

Il Consigliere Nazionale Valter Vieri ha portato i saluti dell’Ente e in particolare del Presidente Stevanato a tutti i partecipanti. Le autorità Comunali hanno espresso il profondo gradimento della Municipalità. Dopo le premiazioni tutti sono rimasti in discoteca fino a tarda notte.

L’atto conclusivo della Manifestazione si è celebrato domenica mattina sugli impianti sportivi di Gabicce Mare dove, dalle 09.30, sono iniziate le Finali del calcio a 11, Calcio a 5 e Calcio a 8 che hanno determinato le squadre vincenti.

Al termine delle Finali, nel campo principale, si sono tenute le premiazioni conclusive alle quali era presente, oltre alle persone già nominate in precedenza, l’Assessore allo Sport e Cultura del Comune di Gabicce Mare.

Al termine ASC ha offerto un ricco buffet di saluto a tutti i presenti.

RINGRAZIAMENTI:

Si esprime il profondo ringraziamento a quanti hanno collaborato alla buona riuscita dell’evento. In particolare ai Direttori di gara coordinati da Dario Menichelli. Stefano Sisani, Gabriele spinelli e Franco Bellini che hanno curato lo svolgimento tecnico sui campi. Andrea Orneli che ha curato la parte amministrativa. La Società GAM (Gruppo Albergatori Multiservizi) per la logistica. Il Sig. Franco Trombetta per la logistica.

La Società Gabicce /Gradara per la disponibilità in particolare il suo Dirigente Elio Ubalducci. Bracciani Marco e Cascetti Armando che hanno curato eventi collaterali alla manifestazione.

Risultati

CALCIO A 11
  • 1)LA FONTE DEL PANE–PUGLIA
  • 2)SIGNA 2007 –TOSCANA
  • 3)CEDAS IVECO BRESCIA –LOMBARDIA

Capocannoniere

SIMONE Luca (Cedas Iveco Brescia)

Miglior portiere

SCIANNIMANICO Nicola (La Fonte del Pane)

——————————

CALCIO A 8
  • 1) ASD LUDISPORT CAMPAGNA –CAMPANIA
  • 2) ACQUEDOTTO PUGLIESE –PUGLIA
  • 3) ASD BAR CRISTAL – LAZIO

Capocannoniere

VITOLO Andrea (ASD Ludisport Campagna)

Miglio Portiere

CERASALE Liberato (ASD Ludisport Campagna)

———————————-

CALCIO A 5
  • 1) CARROZZERIA ALFIERI – TOSCANA (FI)
  • 2) S. GALLI C5 – TOSCANA (PO)
  • 3) ASD GIOVE – CALABRIA

Capocannoniere

LAMANTIA Davide (Carrozzeria Alfieri)

Miglio Portiere

Buzzegoli Filippo (S.S. Galli C5)

———————————-

COPPA FAIR PLAY

IL GABBIANO – LAZIO