Chat with us, powered by LiveChat

UNDER ICE 2020 IMMERSIONI…DA BRIVIDI! – ASC Settore Subacqueo

UNDER ICE 2020  IMMERSIONI   DA BRIVIDI  - ASC Settore Subacqueo
Dettagli
  • Indirizzo: - Lago di Lavarone - Trento (TN)
AGGIUNGI AL CALENDARIO

 

Ottava Edizione ASC (Attività Sportive Confederate) consecutiva con lo Stage Teorico-Pratico per immersioni sotto i ghiacci – UNDER ICE 2020.

Anche quest’anno infatti il Lago di Lavarone, in provincia di Trento a oltre mille metri di altitudine, vedrà impegnati centinaia di subacquei di tutte le sigle e diversi Corpi Speciali dello Stato, in una prova comune…da brivido!

Con il Patrocinio comunale e dell’Azienda di Promozione Turistica del Trentino e Anis, lo Stage è fissato per il 25 e 26 gennaio 2020, ma è già è possibile richiedere il programma di massima e inviare il format di adesione.

Ai Club e i Circoli con almeno 5 subacquei iscritti, verrà consegnata una targa ricordo.

 

La manifestazione ormai è il primo vero evento del nuovo anno per tutta la comunità subacquea senza distinzione di sigla didattica e permette di aumentare il proprio bagaglio d’esperienze, con una o più immersioni veramente uniche nel loro genere e nella più completa sicurezza.

Il programma prevede inoltre la relazione di diversi esperti del settore per conoscere le problematiche relative alle immersioni in acque fredde.

Si inizierà già venerdì 24 con il tradizionale taglio della crosta ghiacciata del lago, spessa circa 40 centimetri ed è possibile partecipare a questo primo evento nell’evento.

Sabato mattina Stage teorico con le spiegazioni e le metodiche per questo tipo di esperienza di immersione in alta quota e in acque fredde.

A seguire ci si cambierà nelle tende riscaldate della Protezione Civile e poi via in una immersione ….da brividi!

 

La sicurezza è garantita anche dall’assistenza dei sommozzatori della Guardia di Finanza, della Polizia di Stato, Carabinieri Subacquei, Polizia Locale di Milano, Protezione Civile e Croce Rossa Italiana.

Tre giorni di intense emozioni quindi, tra le splendide montagne innevate del trentino, con immersioni aperte a tutti.

Le informazioni necessarie sono reperibili contattando il Responsabile del Settore Sub ASC, Stefano Saliola scrivendo a ascsettoresub@gmail.com  o  lavarone@anisweb.org