ISTRUTTORI FITNESS PER DISABILI

Dal 05 marzo al 13 marzo
ISTRUTTORI FITNESS PER DISABILI
Dettagli
  • Org: Comitati Provinciali di Rovigo e Reggio Calabria
AGGIUNGI AL CALENDARIO

Nei mesi di Marzo e Aprile si terranno a Treviso e Reggio Calabria due corsi di formazione, curati da ASC, per tutti gli istruttori (laureati in Scienze Motorie, diplomati ISEF o certificati da FSN o EPS riconosciuti dal CONI) interessati a sviluppare competenze nell’ambito della promozione e della pratica sportiva rivolta a atleti e soggetti portatori di disabilità.

I corsi ISTRUTTORI FITNESS PER DISABILI si pongono l’obiettivo di affrontare gli aspetti generali della attività fisica per i diversamente abili, entrando nello specifico per quanto riguarda le diverse tipologie di disabilità, le più note patologie e accennando agli aspetti psicologici che sottostanno alla condizione di invalidità. Inoltre verranno presentate interessanti metodologie di allenamento, con esercitazioni teoriche e pratiche, e affrontati temi di natura economico-giuridica, come assicurazione sportiva e fiscalità.

Il corso di Treviso si terrà a partire dal week-end del 5-6 Marzo 2016, mentre quello di Reggio Calabria da quello del 12-13 Marzo 2016. Alla fine di entrambi i corsi, previo superamento degli esami finali, verrà rilasciato un attestato di qualifica di primo livello, come declinato dallo SNaQ.

Per l’iscrizione è necessario fare riferimento ai Comitati Provinciali di Rovigo e Reggio Calabria.

Discipline