KIDS DANCE FESTIVAL

KIDS DANCE FESTIVAL
Dettagli
  • Inizio: 08:00
  • Indirizzo: FIERA DI RIMINI - RIMINI
  • Org: F.I.D.S.
AGGIUNGI AL CALENDARIO

KIDS DANCE FESTIVAL

Domenica 3 luglio presso il padiglione VERDE della Fiera di Rimini, in occasione dei Campionati Italiani di Categoria 2016, si svolgerà una rassegna coreografica denominata KIDS Dance FESTIVAL dove sono ammessi tutte le specialità e gli stili di danza in libera coreografia (balletto, oriental, disco, hip hop, show, street, caribbean, latin, country, etc.)

Tesserati FIDS (regolarmente tesserati in classe D) ed Enti di Promozione Sportiva convenzionati (ASC, CSEN, MSP) di età Under 7 (nati dal 2009 in poi, nessun fuori quota), che dovranno essere in possesso del certificato di stato di buona salute.

Sono ammesse esclusivamente performance di gruppo, composti da minimo 3 elementi, senza nessun limite massimo.

Ogni Scuola/Associazione può presentare più gruppi anche in stili diversi, ma così come previsto  per l’agonismo, ogni danzatore può esibirsi in un solo gruppo.

Tema coreografico: libero (ma conforme all’età).

Abbigliamento: libero (purchè in linea con le norme generali del buon gusto). Tempo di esecuzione: massimo due (2) minuti

Musica: propria su CD (traccia unica)

Ogni performance verrà valutata da 5 giudici nominati dalla FIDS, su due parametri:

  • coreografia (con punteggi da 1 a 10)
  • originalità (con punteggi da 1 a 20).

Dalla somma aritmetica delle valutazioni espresse dai giudici, ogni performance acquisirà una posizione di classifica su una scala di gradimento su tre livelli:

  • Bronzo avendo maturato un punteggio da   10 a  50
  • Argento avendo maturato un punteggio da   51 a 100
  • Oro avendo maturato un punteggio da 101 a 150

Tutte le performance che raggiungeranno un punteggio compreso nella fascia ORO avranno diritto di accesso alla fase finale dove riproporranno la propria routine.

Saranno premiate le migliori sei performance.

A tutti i partecipanti verrà consegnato attestato di partecipazione. I finalisti saranno premiati con medaglie ed omaggi.

Tutti i partecipanti dovranno versare un contributo di partecipazione pari ad euro 5,00.

Le iscrizioni dovranno essere effettuate, per la FIDS tramite l’area dedicata alle iscrizioni Campionati Italiani, per gli EPS, tramite l’apposita modulistica.

Discipline