Next Stop Formazione Continua per lo Sport

Dal 16 settembre al 17 novembre
Next Stop Formazione Continua per lo Sport
Dettagli
  • Email: academy@ascsport.it
AGGIUNGI AL CALENDARIO

Terminata la pausa estiva ASC Academy riprende l’attività formativa con un calendario fitto di imperdibili appuntamenti.

Le attività si apriranno con l’inaugurazione di un filone di workshops pensati e strutturati al fine di promuovere l’attività fisica come via maestra per la salute e il benessere psicofisico. La prima città a ospitare il nuovo progetto sarà Bologna, dove il 16 settembre si terrà il seminario monotematico “Analisi e Biomeccanica dell’esercizio più usato al mondo”. Come da titolo, la giornata si articolerà sullo studio e sulla pratica degli aspetti legati ai benefici della corretta esecuzione dello squat, esercizio sdoganato in quasi tutti i contesti sportivi, ma che spesso viene sottovalutato nelle sue componenti biomeccaniche e posturali. Il workshop è rivolto ai tecnici e agli aspiranti operatori di sala pesi ed è utile all’equiparazione dei titoli per l’iscrizione all’albo ASC.

Doppio appuntamento presso l’ASCOM di Torino nei giorni 29-30 Settembre e 1 Ottobre con i corsi “Dirigente Sportivo” e “Formatore Sportivo Regionale”, capisaldi della Formazione Continua ASC.

Tre giornate di alta formazione, dove verranno trattati i temi più attuali riguardanti il panorama sportivo nazionale e europeo e fornite competenze fondamentali per chi vuole lavorare nel mondo dello Sport.

A Ottobre la Formazione Continua percorrerà con il corso ASC “Dirigente Sportivo” l’intero Stivale, gli appuntamenti da ricordare sono 14-15 a Verona, presso il CONI locale, e 21-22 a Palermo.

Il 16 e il 17 Novembre avrà luogo l’imperdibile Convegno ASC, due giornate interamente dedicate al diritto del lavoro nel mondo dello Sport, tema attualissimo che sta sollevando dibattiti e campagne di sensibilizzazione in tutta Italia, tra cui, la più famosa, la recente operazione di informazione milanese dal suggestivo slogan “lavori per lo sport, non per sport”.

Il Convegno si terrà presso la sede romana di Confcommercio, partners di ASC saranno: Confcommercio, CONI, SIGM, Confederazione dello Sport e EbiSport.