A.S.C. al 40° Congresso Nazionale della Società Italiana di Chirurgia vertebrale e Gruppo Italiano Scoliosi

Dal 11 maggio al 13 maggio
A S C  al 40   Congresso Nazionale della Societ   Italiana di Chirurgia vertebrale e Gruppo Italiano Scoliosi
Dettagli
  • Indirizzo: Napoli - c/o Centro Congressi Stazione Marittima
AGGIUNGI AL CALENDARIO

ASC si prepara a un weekend ricco di importanti appuntamenti nella meravigliosa regione Campania. Il giorno 11 Maggio l’Ente avrà l’onore di essere presente al 40° Congresso Nazionale della Società Italiana di Chirurgia Vertebrale e Gruppo Italiano Scoliosi che si terrà a Napoli, presso il Centro Congressi Stazione Marittima. Presidente del Congresso sarà il Prof. Carlo Ruosi, già Presidente SIGM, con cui ASC vanta un fruttuoso sodalizio per i progetti Sport e Movimento. Durante il Congresso il Project Manager ASC Dott. Marco Visconti interverrà con una relazione dal titolo “Attività Motorie quale prevenzione delle disfunzioni di movimento degli anziani”, portando all’attenzione delle più importanti associazioni scientifiche nazionali il cuore dei progetti che il nostro Ente promuove da anni con successo, cioè la correlazione tra attività fisica e benessere nell’età senile.

L’intenso fine settimana campano non finisce qui, infatti nei giorni 12 e 13 Maggio ASC “forma a Eboli”, con il Weekend di Formazione Sportiva e Servizi alla Persona, che rappresenterà solo la prima tappa di una serie di date e appuntamenti dislocati in tutta Italia. Ancora una volta ASC decide di puntare sull’alta formazione, mettendo a disposizione di aspiranti dirigenti sportivi la propria competenza e il proprio know how, grazie all’intervento di docenti e di tecnici ASC, qualificati affidatari di tale compito.

Sia la presenza al Congresso di Napoli che la Formazione a Eboli rappresentano per il nostro Ente motivi di enorme orgoglio, un sigillo di scientificità e cultura all’impegno che ASC profonde ogni giorno attraverso le idee, i progetti e i professionisti che ne fanno parte.