SIRACUSA: ASC, BAGNO DI FOLLA ALL’APERTURA DEL MEMORIAL PANIGADA

Dal 20 maggio al 24 maggio
SIRACUSA  ASC  BAGNO DI FOLLA ALL   APERTURA DEL MEMORIAL PANIGADA
Dettagli
  • Inizio: 16:00
  • Indirizzo: via Pachino 38 - Siracusa
  • Org: Dott. Roberto Di Mauro
AGGIUNGI AL CALENDARIO

2500 persone alla giornata inaugurale, insieme ai 1000 piccoli atleti partecipanti. Ospite d’onore della cerimonia Franco Baresi, ex capitano del Milan. L’evento è stato organizzato dal Consigliere nazionale ASC Roberto Di Mauro

Bagno di folla a Siracusa per la VI edizione del Memorial Panigada, iniziato il 20 maggio, alla presenza di Franco Baresi, ex capitano del Milan, ospite d’onore della manifestazione: hanno preso parte alla giornata iniziale circa 2500 persone, oltre ai 1000 piccoli atleti impegnati nei 5 giorni di gare.

Il Memorial, che si sta svolgendo presso la struttura di via Pachino, è stato organizzato dal Dott. Roberto Di Mauro, Consigliere Nazionale ASC e Presidente Onorario dell’Asd Rari Nantes, affiliata ad ASC Sport e gemellata con il Milan. La manifestazione terminerà domenica prossima alle 13 con le premiazioni dei primi classificati.

“E’ stata una cerimonia molto partecipata da parte della popolazione sportiva della città – spiega Fabio Gioia, presidente del Comitato Regionale ASC Sicilia e Consigliere nazionale cooptato, presente mercoledì all’inaugurazione –:  l’arrivo di Baresi ha portato al Memorial un tocco in più di notorietà. L’evento è dedicato a un grande atleta, Mario Panigada, che ha dato uno stimolo importante al settore calcio di Siracusa”.

“La giornata inaugurale è stata molto importante per la nostra città – precisa Roberto Di Mauro, che mercoledì ha consegnato ad Adalgisa, la moglie di Mario Panigada, una targa commemorativa –: Siracusa, infatti, è molto impegnata nel settore turistico. Erano presenti mercoledì 2500 persone, insieme ai 1000 piccoli atleti che partecipano alla manifestazione.  Al Memorial partecipano 26 società di calcio e domenica all’evento finale sarà presente Massimo Zappino, il portiere del Frosinone Calcio, che ha appena ottenuto la promozione in Serie A. Zappino è di Siracusa ed è nato e cresciuto tra le fila della Rari Nantes”.

Alla cerimonia inaugurale hanno preso parte, tra gli altri,  il sindaco, Giancarlo Garozzo e il vicesindaco Francesco Italia, un rappresentante della F.I.G.C. , il delegato del Milan Alessandro Gianni.

Sotto, tutte le immagini dell’inaugurazione

 

Discipline
Associazioni
26