STAGE A.S.C. – COMBATTIMENTO CON BASTONE

STAGE A S C  - COMBATTIMENTO CON BASTONE

Domenica 22 novembre 2015 a Milano presso la palestra dell’Istituto S. Giuseppe si è svolto uno stage di combattimento di bastone, organizzato dal Comitato Provinciale ASC di Milano in collaborazione con l’ASD Kim Long – Viet Anh Mon che ha visto la partecipazione di atleti provenienti da diverse palestre della Lombardia.

Lo stage era diretto dal Maestro TRAN NGOC DINH esperto di arti marziali vietnamite e cinesi e fondatore dello stile Viet Anh Mon.

Nel corso della mattina gli atleti di grado più elevato hanno allenato tecniche con il bastone lungo e con il doppio bastone corto, studiando le diverse tattiche e strategie di combattimento con arma lunga e corta. Nel pomeriggio è stato il turno degli allievi di grado più basso: le cinture bianche si sono dedicate al bastone corto, in vietnamita Gian, propedeutico al maneggio di altre armi corte, come la sciabola e la spada; le cinture blu hanno invece affrontato il bastone lungo, in vietnamita Te Mi Con (bastone ad altezza del sopracciglio), che è un’arma tradizionale presente in molti stili vietnamiti e cinesi.

Al termine dello stage, anche gli allievi meno esperti hanno infine potuto sperimentare le differenze nell’utilizzo delle due diverse armi.

Appuntamento a maggio 2016 per la seconda parte dello stage!