Chat with us, powered by LiveChat

20 Dicembre 2013

A.S.C. Presenta il Beach Tennis e il Beach Volley nella Fun Zone di Big Blu 2014

Eventi

Foto 1Ci sarà anche il contributo dell’A.S.C., Attività Sportive Confederate, Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal C.O.N.I. e Associazione Nazionale di Categoria di Confcommercio per il settore no profit, al BIG BLU 2014 che si svolgerà nel prossimo mese di febbraio.

L’Ente sarà presente per tutta la durata dell’evento con un proprio spazio, per portare in Fiera riflessioni, analisi ed anche tanto sport giocato.

Per l’occasione sarà allestita una vera e propria spiaggia all’interno della Fun Zone che ospiterà due campi per la pratica del beach tennis e del beach volley per un evento che nasce dall’esigenza di far conoscere e apprezzare queste bellissime discipline secondo un modello di successo già sperimentato altrove in occasione di altre manifestazioni fieristiche.

Foto 2L’iniziativa dell’A.S.C. coordinata dal Responsabile Nazionale Cristiano Lucaroni ben si colloca tra le attività previste dal BIG BLU 2014. Il Beach Tennis, nato come moda estiva in spiaggia alla fine degli anni Settanta, è ormai un vero e proprio sport, con tanto di regolamento, gare nazionali ed internazionali, corsi per istruttori, arbitri e giudici. Più veloce del tennis, più spettacolare del volley, perché la pallina non può toccare il suolo.

 

Per chi non avesse mai avuto occasione di giocare a beach tennis, potrà cimentarsi nella giornata di sabato dove dalle ore 14, sarà possibile provare questa nuova disciplina con gli istruttori a disposizione di tutti gli intervenuti.

Venerdì 14
° ASC Beach Volley Contest

Sabato 15
° Torneo Beach Tennis e Beach Volley
° Lezioni /Spettacolo

Domenica 16
° Campionato Nazionale Beach Tennis (finali)

Foto 3Nello stand A.S.C. sarà possibile incontrare i rappresentanti ed i dirigenti nazionali dell’Ente, nonché ricevere informazioni sulla sua attività, che oggi spazia dalla pura promozione sportiva a quella culturale e sociale, alla solidarietà, all’attenzione verso l’ambiente o nei confronti dei soggetti svantaggiati. Durante le giornate della Fiera saranno, inoltre, organizzati convegni ed incontri rivolti agli operatori del settore sportivo ed alle societá affiliate: “un modo per migliorare le proprie conoscenze e permettere un proficuo scambio di idee tra chi vive e organizza la pratica sportiva”
Anche tramite la partecipazione al Big Blu, A.S.C. intende affermare il proprio ruolo da protagonista all’interno del mondo dello sport italiano.

L’Ente con l’ingresso nella FIIS (Federazione Imprenditori Impianti Sportivi), Associazione di categoria datoriale di Confcommercio, in prima linea nella tutela dei diritti degli operatori del settore sport, è in grado di poter rappresentare a livello istituzionale le esigenze e le necessità di tutto il mondo sportivo ed è già impegnata per la sottoscrizione del nuovo contratto collettivo del settore sport con le principali sigle sindacali ponendosi quale unico punto di riferimento, anche a livello sindacale, del mondo sportivo.