Chat with us, powered by LiveChat

8 Marzo 2020

ASC SOSPENDE TUTTE LE ATTIVITA’ FINO AL 3 APRILE 2020

Comunicati
ASC SOSPENDE TUTTE LE ATTIVITA  FINO AL 3 APRILE 2020

La Giunta Esecutiva Nazionale ASC, riunitasi in data 7/3/2020, ha deliberato di sospendere tutti gli eventi, le manifestazioni sportive e le attività formative dell’Ente fino alla data del 3/4/2020.

Con riferimento al DPCM dell’8/3 ricordiamo che lo sport di base e le attività motorie in genere, svolti all’aperto ovvero all’interno di palestre, piscine e centri sportivi di ogni tipo (nelle Regioni in cui non sia stata disposta ordinanza di sospensione), sono ammessi esclusivamente a condizione che sia possibile consentire il rispetto della distanza di sicurezza interpersonale di un metro di cui all’allegato l, lettera d).

Si consiglia ai Comitati territoriali ASC di rinviare a data successiva al 3/4/2020, salvo diverse e successive indicazioni delle autorità competenti, lo svolgimento di incontri, riunioni, convegni e assemblee e di utilizzare, in caso di improrogabili motivi, strumenti di teleconferenza, qualora previsti statutariamente.

Quanto sopra al fine di contenere con la migliore efficacia il rischio di diffusione del virus COVID-19. Il Presidente Nazionale ASC è stato incaricato dalla Giunta Nazionale di monitorare le richieste e le comunicazioni provenienti dai territori e di assumere gli opportuni provvedimenti, salvo riferire nella prossima Giunta per la ratifica.

Siamo consapevoli degli sforzi e dei sacrifici che questo particolare momento Vi richiede, da parte nostra abbiamo richiesto un incontro al Ministro dello Sport e al nuovo Presidente di Sport e Salute, Avv. Vito Cozzoli, per concertare misure di sostegno per tutto il settore.

Vi ricordiamo l’importanza di collaborare con le autorità competenti e ad agevolare il loro lavoro visto l’immane sforzo che stanno sostenendo. E’ essenziale osservare scrupolosamente le disposizioni emanate! La Direzione Nazionale ASC è vicina a tutto il suo movimento ed esprime la propria solidarietà ai territori maggiormente colpiti.

Vi siamo vicini!

Scarica protocollo: