Chat with us, powered by LiveChat

30 Marzo 2013

Auguri dall’ ASC di Buona Pasqua 2013

Buona Pasqua 2013Carissimi amici,

 

ci avviciniamo alla Santa Pasqua, ai suoi riti e alle sue tradizioni.

Sarà ancora una volta un momento per stare insieme, con gli eventi e gli appuntamenti di ASC in tutto il territorio nazionale. Moltissime, infatti saranno le occasioni di incontro tra le varie competizioni, che si svolgeranno in tutta Italia, e gli eventi connessi con la tradizione pasquale.

Come sempre, infatti, ASC sarà protagonista del connubio tra sport e cultura, considerando questo connubio come vera e propria mission del nostro Ente. Sarà anche l’occasione per la realizzazione dei primissimi eventi dedicati al mondo Confcommercio e così poterci iniziare a conoscere con gli affiliati del suo mondo. Ovviamente non possiamo dimenticare il momento di grande difficoltà economica che sta attraversando il nostro Paese l’importanza dell’impegno di Confcommercio su tale fronte. Pertanto, molte delle nostre iniziative e dei nostri impegni sul territorio saranno, più che mai, improntati sul versante sociale, perché a tutti sia consentito, anche a coloro che non hanno più le necessarie risorse, di accedere ai benefici derivanti dallo svolgimento di un’ordinaria attività sportiva.Si tratta di un momento molto particolare nella storia del Paese e ASC, al pari di altri Enti di Promozione Sportiva, sente fortemente la propria responsabilità di intervenire, con rinnovato vigore, nell’aiuto di tutti coloro che, in questo momento di dramma e di tristezza, hanno bisogno di un concreto sostegno. Proprio per voler fornire il servizio sport a tutti e dunque anche a chi oggi ne è privato, ASC ha messo insieme tutta una serie di iniziative destinate a concretizzarsi in seri interventi nelle aree dove si ravvisano le maggiori difficoltà. Il tutto con grande entusiasmo e ottimismo, nella convinzione che riusciremo a farcela anche grazie all’impegno del volontariato degli operatori del mondo dello sport. Infatti, sarà forse per la crisi o per il bisogno profondo di voler dare comunque una mano, ma riscontriamo, anche nel nostro Ente, una grande crescita nei numeri. L’incremento di realtà affiliate e di tesserati è in continua evoluzione e anche il numero delle iniziative sul territorio non può che testimoniarlo. Insomma, ancora una volta vi comunico che il nostro movimento è in grande crescita e con esso la propria attività in tutte le regioni.

Nel porgervi i miei auguri di serene festività pasquali, vorrei ringraziare, come sempre, tutti coloro che ci aiutano quotidianamente nell’assolvere le ordinarie incombenze dell’Ente e augurare una serena Pasqua ai membri del nostro Consiglio Nazionale, ai professionisti del Collegio sindacale, al personale della segreteria e, per la prima volta dalla loro istituzione, ai responsabili dello sport appena eletti, cogliendo l’occasione per ribadire il mio personale augurio di poter ottenere, per loro personalmente e per il nostro ente, grandi e soddisfacenti risultati.

Colgo l’occasione per porgere un augurio particolare al neoeletto Presidente del CONI, Dott. Giovanni Malagò, alla nuova Giunta Nazionale e al Segretario Generale Dott. Roberto Fabbricini.

A loro un augurio particolare, aggiungendo all’augurio di una Buona Pasqua, quello di lavorare bene nell’interesse dell’intero movimento sportivo nazionale.

A tutti voi, auguro che questa Pasqua non rimanga una data del calendario, ma che sia un vero e proprio momento di passaggio verso periodi di grande crescita umana e spirituale.

Che sia l’inizio di un periodo di grandi soddisfazioni.

Buona Pasqua a tutti.