Chat with us, powered by LiveChat

1 Maggio 2013

Bari, maratona tra le fabbriche per gli operai Bridgestone organizzata dall’ASC Bari

Attività Sportive

Lo sport strumento di solidarietà contro la crisi:

Promozione dell’atletica leggera nell’area industriale, sviluppo economico e soprattutto solidarietà ai lavoratori della Bridgestone.

Quanti temi per la Corsa in Zona 2013, gara podistica non competitiva di dodici chilometri organizzata nell’area industriale di Bari dal comitato provinciale dell’Associazioni Sportive Confederate.

Partenza e arrivo allo stabilimento della Magneti-Marelli, in gara gli operai delle fabbriche: la corsa è stata vinta da Domenico Tedone del Cral Amiu di Bari, secondo Giuseppe Mele dell’Amatori Atletica Acquaviva e terzo Nicola Di Liso operaio della Bridgestone.

Per quest’ultimo partecipare e giungere sul podio ha avuto un valore ancor maggiore. All’aspetto promozionale, infatti, quest’anno ha abbinato il messaggio di solidarietà per i lavoratori della sede barese del colosso giapponese, che rischiano di perdere il lavoro.

Una loro rappresentanza ha corso indossando una maglia con un messaggio di protesta contro la chiusura dello stabilimento. Un gruppo di bambini ha inoltre lanciato assieme ai loro papà il messaggio “Uniti per la Bridgestone” su uno sfondo di palloncini bianchi, lanciati in cielo in segno di speranza e vicinanza, per le oltre 950 famiglie che stanno vivendo un periodo drammatico.