Chat with us, powered by LiveChat

7 Novembre 2013

Circolare Albo Tecnici 2013 e 2014

Attività Formative

Logo def approvatoA breve sarà definito l’albo tecnici e giudici di gara ASC per l’anno 2013 e 2014. All’albo tecnico potranno aderire solamente i soggetti che hanno acquisito regolare attestazione di qualifica per un determinato settore e hanno ottemperato al tesseramento tecnico per la stagione in questione.

Si ricorda che per ottenere un attestato di qualifica di ASC, è necessario avere sostenuto un corso di formazione regolarmente autorizzato dal Centro Nazionale oppure bisogna aver fatto regolare richiesta di riconoscimento di certificazione rilasciata da altri Enti accreditati o Federazioni Sportive Nazionali, al fine di ottenere la convalida del riconoscimento della qualifica richiesta attraverso una commissione tecnica di settore.

Per il riconoscimento di altri certificati sarà predisposto e divulgato sul sito un modulo di richiesta da inviare al Coordinamento Nazionale (coordinamentosportivo@ascsport.it), che andrà accompagnato dalla precedente documentazione (Fotocopia attestato o diploma ed un curriculum sportivo).
Tale documentazione sarà valutata dalle Commissioni Tecniche Sportive o da esperti del settore, accreditati presso l’ASC.

Per quanto riguarda gli attestati ottenuti attraverso la frequenza ai corsi formativi, sarà cura degli organizzatori acquisire eventuale documentazione e trasmetterla al Coordinamento Sportivo Nazionale.

L’attestato rilasciato dall’ ASC e la conseguente iscrizione all’albo, avranno effettiva validità solo nel caso in cui i soggetti coinvolti abbiano provveduto al tesseramento attraverso il pagamento delle quote previste dall’ ASC. Per le stagioni 2013 e 2014, il costo dell’attestato, sia esso conseguito dalla frequenza ai corsi sia per effetto del riconoscimento di attestati conseguiti presso altri Enti, sarà di € 30,00, mentre la quota annua prevista per la tessera tecnico sarà di € 20,00.

Non sarà possibile rilasciare certificati multidisciplinari e tutti coloro che avranno ottenuto più di una qualifica per diversi settori dovranno ottenere un attestato ed una tessera tecnico per ogni disciplina, così come previsto dal CONI.

Gli attestati e le tessere dovranno essere richiesti direttamente al Comitato Nazionale che provvederà ad inviarle ai soggetti aventi diritto, ricevuto il pagamento delle quote previste.

Per quanto riguarda la tipologia dei corsi di formazione che daranno diritto all’acquisizione dell’attestato di qualifica, sarà obbligatorio per i soggetti organizzatori richiedere l’autorizzazione al Coordinamento Sportivo , che analizzerà la tipologia dei Corsi e i docenti che terranno le lezioni.

Nel giro di pochi giorni, sarà online sul sito www.ascsport.it in un’apposita area l’albo dei tecnici dell’Ente.

Scarica il File PDF:

 

Vai alla Pagina Settore Tecnico