Chat with us, powered by LiveChat

22 Settembre 2014

Confcommercio Vicenza e ASC alleate per la tutela delle Società Sportive

Attività Istituzionali
Comunicati

Siglato un accordo che interessa 120 società operanti in provincia. Domenica prossima un gazebo informativo, con 50&Più, in Campo Marzo.

Logo Confcommercio - standard coloreLa Confcommercio berica e il Comitato provinciale di ASC (Attività Sportive Confederate) hanno siglato nei giorni scorsi un accordo per la promozione e la tutela delle società sportive che interessa, in provincia circa 120 realtà (con oltre 3.500 tesserati). “Gestire una società sportiva è sempre più complesso – afferma Nicola Paciolla, presidente provinciale di ASC – anche perché stiamo parlando di volontari che si assumono non solo l’onere organizzativo, ma anche le responsabilità fiscali e amministrative. Per questo, poter contare sul supporto di un’associazione come Confcommercio Vicenza rappresenta certamente un’ottima opportunità”.
Grazie a questo accordo, infatti, le realtà iscritte a ASC che aderiranno a Confcommercio potranno usufruire di consulenza amministrativa, fiscale, sindacale, ma anche legale, oltre che accedere ai corsi di formazione sulla sicurezza e agli aggiornamenti mirati nella varie materie che interessano proprio la gestione delle società sportive. “Possiamo mettere a disposizione di queste società una conoscenza approfondita delle normative che regolano il settore, – afferma Ernesto Boschiero, direttore di Confcommercio Vicenza – in particolare per quanto riguarda gli aspetti amministrativi e gestionali. Infatti, tra i nostri soci, abbiamo già un buon numero di realtà sportive che ora, grazie all’accordo, possono a loro volta avvalersi dei vantaggi offerti da ASC”. Ad esempio la possibilità di iscriversi a questa Confederazione con una tariffa agevolata, i risparmi sulla tessera annuale dei singoli atleti e soprattutto condizioni assicurative estremamente conveniente, sia in termini di copertura che di costi. L’iscrizione ad ASC, poi, offre ovviamente anche l’opportunità di partecipare ad eventi, campionati e tornei sportivi organizzati dalle Attività Sportive Confederate sul territorio provinciale.
Un primo riscontro della nuova collaborazione si avrà proprio domenica 21 settembre, in occasione della manifestazione “Camminando tra gli sport” organizzata dal Comune di Vicenza in Campo Marzo; uno stand di ASC gestito con 50&Più, l’Associazione della Terza età della Confcommercio, sarà presente nell’evento di promozione dello sport e benessere, una valida opportunità per presentare l’attività e le tante iniziative promosse dal Comitato Provinciale nell’ambito sportivo.

Fonte