Chat with us, powered by LiveChat

2 Agosto 2013

Congresso Scientifico Nazionale ASC, Brescia, 25-26 ottobre 2013

Attività Formative
Attività Istituzionali
Congressi
In data 25-26 ottobre 2013, si svolgerà a Brescia un importate Evento Scientifico Nazionale con ospiti Internazionali (New York), patrocinato da ASC Lombardia e organizzato dalla Presidenza Regionale.

Locandina_A3-2

L’evento si terrà nell’Aula Magna della Facoltà di Medicina e Chirurgia di Brescia, presieduto dal Presidente dell’AIFA (Agenzia Italiana del Farmaco) e Magnifico Rettore dell’Università di Brescia. Questa “due giorni” sarà tenuta da professori, ricercatori e scrittori scientifici tra i piu’ esperti al mondo della patologia in questione e di chiara fama internazionale.
Il congresso, accreditato ECM (8 crediti per professioni mediche e 3.8 per professioni ostetriche), è rivolto ad Endocrinologi, Ginecologi, Dermatologi e Medici dello Sport.
L’argomento è di estremo interesse in quanto, questa condizione clinica, che colpisce il 10% delle giovani donne, è molto frequente nelle atlete agoniste e non agoniste, soprattutto di sport di potenza.
In particolare, si segnala la relazione del Prof. Carmina che evidenzierà come alcune atlete traggano un vantaggio adattativo da tale condizione clinica e come lo sport svolga un ruolo terapeutico importante nel trattamento della sindrome stessa.
I medici ASC e CONI avranno accesso riservato, a prezzo ridotto, presentando apposita tessera valida per il 2013. I posti ECM sono limitati a 400, di cui 300 già prenotati.
E’ possibile per i comitati riservare un posto per i propri medici o per quelli che vogliono sponsorizzare/tesserare a scopo promozionale.

Scarica il File in PDF: