Chat with us, powered by LiveChat

6 Maggio 2013

Guarda il video del Convegno “I valori dello sport: una risorsa in tempo di crisi”

A margine dell’Assemblea Ordinaria A.S.C. si è svolto il convegno  “I valori dello sport: una risorsa in tempo di crisi” durante il quale si è discusso dell’importanza della promozione e della diffusione della pratica sportiva quali strumenti per superare le attuali difficoltà economiche.

All’importante consesso, moderato da Stefano Raucci, giornalista e conduttore sportivo, hanno presenziato, oltre al Presidente dell’ASC Avv. Luca Stevanato,:

Dott. Roberto Fabbricini                        Segretario Generale del CONI
Dott. Riccardo Viola                                Presidente CONI Lazio
Dott. Romolo Guasco                              Direttore Rete Associativa Confcommercio
Dott. Arnaldo  Fiorenzoni                     Segretario Generale Confcommercio Roma
Dott. Felice Pulici                                    ex calciatore Dirigente Sportivo e membro Giunta CONI Lazio
Prof. Mario Pappagallo                          Vice Presidente CSEN
On. Bruno Molea                                     Presidente AICS e Deputato della Camera
Dott. Antonino Viti                                 Presidente ACSI
Avv. Alessandro M. Levanti                  Vice Presidente ASI
On. Ileana Piazzoni                                Deputato della Camera
Dott.ssa Elena Lo Presti                        Dirigente Settore Sport Regione Lazio
Dott. Michele Barbone                           Vice Presidente FIPE
Comm. Amedeo Ottaviani                      già Presidente ENIT
Dott. Mauro Grimaldi                             Giornalista e Dirigente e Sportivo

convegno

Molteplici gli argomenti trattati che hanno costituito punto di riflessione per il mondo politico e istituzionale e acceso un dibattito tra i presenti in sala.
Lo sport quale modello di vita in un momento in cui si sono persi importanti riferimenti, una diversa e mirata progettualità e il coinvolgimento di altri interlocutori finora rimasti estranei al mondo sportivo, quali la Confcommercio Imprese per l’Italia, una politica più attenta alle esigenze del settore, i punti individuati dai relatori per emergere dalla crisi, tutti concordi nel ribadire la centralità dell’opera degli Enti di Promozione Sportiva nell’affrontare le attuali problematiche sociali del Paese.