Chat with us, powered by LiveChat

15 Febbraio 2016

CORSO MAESTRO COUNTRY DANCE

CORSO MAESTRO COUNTRY DANCE

Corso di formazione per  Maestro Country Dance con il conseguimento del Diploma Nazionale A.S.C., Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal CONI.

La sessione formativa di 1° livello si svolgerà nelle seguenti date:

  • Sabato 13 Febbraio 2016
  • Sabato 5 Marzo 2016
  • Sabato 9 Aprile 2016

Le lezioni si terranno dalle ore 10:30 alle ore 18 presso l’A.S.C. DANZA in Via Gregorio XI n°211 a Roma.

I corsi di formazione sono a NUMERO CHIUSO.

Docente del corso di formazione è ADRIANO CASTAGNOLI (www.wildcountry.it)

Il percorso formativo per il conseguimento del Diploma di Insegnante Country Dance si articola in due livelli di preparazione: 1° livello, 2° livello; per partecipare al corso di livello successivo è propedeutico aver già conseguito il Diploma di livello inferiore.

Il corso di formazione Maestro Country Dance, finalizzato al conseguimento del Diploma Nazionale A.S.C., è composto di lezioni teoriche, esercitazioni pratiche, analisi dei passi.

Parte Teorica:
Anatomia e Biomeccanica correlata al ballo, cenni di medicina della danza e delle principali patologie professionali del ballerino, ruolo pedagogico dell’Insegnante di ballo, cenni di storia delle danze country, nozioni e stili della country music.

Parte Pratica:
Regole in pista (Dance Floor Etiquette), abbigliamento, comportamento da tenere in pista (Line Dance), tecnica e passi base, laboratorio coreografico.

Al termine del corso di formazione gli allievi affronteranno un esame teorico-pratico per il conseguimento del Diploma di Maestro Country Dance.
E’ previsto anche il rilascio del Tesserino Tecnico di Insegnante di Country Dance e l’Iscrizione all’Albo Nazionale dei Tecnici A.S.C. per l’anno in corso.

Per l’iscrizione al Corso Maestro Country Dance occorre fare un versamento pari a 150 euro tramite bonifico bancario

IBAN: IT 77 E 03015 03200 000003508632

intestato a A.S.C. Attività Sportive Confederate

indicando nella causale del versamento nome, cognome e tipologia di corso prescelto.

Stampare e compilare il modulo di iscrizione di seguito riportato ed inviarlo tramite fax al n° 06 89280167 insieme ad una copia del versamento effettuato.

Modulo Iscrizione Corsi A.S.C. DANZA

Il saldo del corso verrà effettuato in sede nel primo e secondo  incontro di formazione.