Chat with us, powered by LiveChat

7 Ottobre 2013

Lettera di ringraziamento dal Comune di Bologna per lo Sport Day 2013

Sport Day bannerBologna, 2 Ottobre 2013

Carissimi,

mi sono preso qualche giorno per scriverVi, preso dal tran tran del rientro, ma  tenevo a ringraziarVi di cuore per il Vostro impagabile (ed infatti gratuita…) contributo alla riuscita dello SPORT DAY di sabato scorso.

Non immaginavo, quando la prima volta ho pensato a questa idea e l’ho condivisa con il Presidente della Consulta comunale dello Sport, che potesse realizzarsi una cosa così bella, con la T piena di famiglie, colori, entusiasmo, curiosità, sorrisi.

Abbiamo, ma soprattutto avete, fatto un magnifico regalo a Bologna, alla nostra città di cui sono, personalmente e come Amministrazione comunale, molto molto grato e orgoglioso.

Questo è stato possibile grazie alla disponibilità, alla preparazione e all’impegno del volontariato sportivo dimostrato in questa occasione, come ogni altro giorno dell’anno nei nostri impianti.

Sport Day PiantinaSo che è stata una organizzazione complessa, faticosa, complice anche aver pensato a questa festa dello sport durante il periodo estivo, con poche settimane per tutta l’organizzazione. L’esito credo ripaghi ampiamente degli sforzi fatti e appiani
anche i pur normali diversi punti di vista che legittimamente si sono espressi nell’organizzazione .

Questo esito, questa bella giornata, ci spinge ad andare avanti e ad immaginare altre ulteriori occasioni, prendendoci il tempo per fare ancor di più e meglio.

In questi casi nei ringraziamenti è sempre meglio non fare elenchi per non correre il rischio di dimenticarsi qualcuno. Ma non posso salutarVi senza aver espresso una particolare gratitudine alla Consulta dello Sport, e in particolare al suo Presidente Renato Rizzoli che mi insegna cosa vuol dire tradurre passione in progetti, Consulta il cui lavoro di questi mesi è la migliore conferma che abbiamo fatto bene a farla.

Un grazie enorme anche al CONI e agli ENTI DI PROMOZIONE SPORTIVA (UISP, AICS, CSI, E ASC) per  prezioso aiuto senza il quale non saremmo riusciti neib‘0biettiv0.

Un grazie a tutte le società sportive che hanno messo a disposizione strutture, atleti, allenatori e buon umore.

lucarizzo_1756Ma non posso chiudere senza fare, con un po’ di giustificata partigianeria, un caloroso ringraziamento ai SETTORE SALUTE, SPORT, CITTA’ SANE e un ringraziamento su tutti a Maria Cristina Zambon senza la quale semplicemente lo SPORT DAY non si sarebbe fatto.

Grazie di cuore a tutti e al prossimo SPORT DAY.

Con gratitudine Luca Rizzo Nervo

Luca Rizzo Nervo, Delegato dal Comune di Bologna in Sanità e Integrazione Socio-Sanitaria, Sport e Coordinamento Quartieri. Allo stesso sono assegnati, in particolare, i seguenti programmi di intervento: Rapporti con l’ASL; Rapporti con le A.S.P., Promozione sportiva e rapporti con l’associazionismo sportivo, Diritti degli animali, Coordinamento del percorso attuativo per la riforma del sistema del decentramento e dei Quartieri e Coordinamento attività e progetti inerenti ai servizi delegati ai Quartieri. Partecipa, altresì, alle sedute della Conferenza dei Presidenti dei Gruppi e delle Commissioni consiliari, per lo svolgimento delle funzioni di raccordo tra Giunta e Consiglio comunale previste dallo Statuto e dal Regolamento sul funzionamento del Consiglio comunale.
(altre info www.comune.bologna.it/giuntacomunale)