Chat with us, powered by LiveChat

26 Maggio 2017

Salento Sport Convention A.S.C.

Attività Sportive
Eventi
Salento Sport Convention A S C

Sabato 20 maggio, nell’ambito della manifestazione sportiva denominata Salento Sport Convention tenutosi a Gallipoli (LE), si svolto il 1° torneo di Taekkyeon targato 24FC-A.S.C. diretto dal carismatico Maestro Charles CROMWELL, preceduto da un seminario caratterizzato da un elevato contenuto tecnico.

Oltre 60 atleti provenienti dalla provincia di Taranto hanno partecipato a questo immancabile appuntamento.  1^ Classificato premiato col prestigioso cinturone 24FC l’Atleta Donato Panariti.

Il Taekkyeon è un’antica arte marziale koreana con movimenti simile ad una danza. Come tutti le nobili arti nasce per il benessere e la sicurezza delle persone, tanto che nel 1983 il governo koreano gli assegna il titolo di patrimonio intangibile culturale, unica arte marziale in Korea ad aver avuto questo onore. Nel 2011 il Taekkyeon diventa la PRIMA ARTE MARZIALE riconosciuta dall’UNESCO come Patrimonio Culturale Immateriale.

Con il prezioso sostegno dell’Ente di Promozione Sportiva A.S.C. (Attività Sportive Confederate), della Federazione Italiana Imprenditori Impianti Sportivi (F.I.I.S.) e della Confederazione dello Sport,  il presidente dell’Associazione Italiana Taekkyeon Charles CROMWELL si propone di diffondere in tutto il territorio nazionale questa nobile arte attraverso l’organizzazione di seminari, competizioni sportive e corsi di formazione.

Un ringraziamento particolare al presidente del Comitato Provinciale A.S.C. Taranto dot. BIANCHI Cataldo che ha reso possibile l’organizzazione di questo evento all’interno della Salento Sport Convention 2017 e al maestro Charles CROMWELL,  che con il loro prezioso contributo hanno permesso la realizzazione di questo evento.