Chat with us, powered by LiveChat

4 Maggio 2016

Salsa for Children 2016 – un forte messaggio di solidarietà

Attività Formative
Stage
Salsa for Children 2016 - un forte messaggio di solidariet

Molti salseri del Veneto si sono riuniti, Domenica 17 aprile, al Paradiso Latino di Campodarsego, per dar vita alla IV^ edizione di Salsa for Children, evento benefico a favore di Team for Children Onlus , che da anni collabora con i medici della clinica di Oncoematologia Pediatrica di Padova.

Una vera e propria simbolica “adozione” dei piccoli coraggiosi bimbi, che i salseri, capitanati dalla meravigliosa organizzatrice Marianna Bobbo e dallo staff della ASD Impronta, hanno deciso di intraprendere e proseguire, negli anni, a suon di musica e ballo.

Diego Baldan, in rappresentanza di ASC, ha sottolineato :”Questo messaggio di solidarietà, lanciato dai numerosi ballerini che hanno calcato le piste del Paradiso Latino, impegnandosi nei diversi stage proposti, dà un forte segnale di come il mondo sportivo di base, sia sensibile ed attento a queste meritevoli iniziative”.

Chiara Girello Azzena, presidente di Team for Children, ringraziando tutti gli ospiti presenti, ha spiegato la mission di Team for Children, Onlus che sostiene e fornisce la scuola in ospedale di tutto il materiale didattico, sostiene il reparto con l’acquisto di materiale elettromedicale, finanzia contratti di lavoro per medici oncologi, supporta psicologicamente ed economicamente (quando vi siano difficoltà finanziarie) le famiglie con bambini ammalati sia italiani che stranieri.

Anche quest’anno il contributo è stato importante e si aggiunge alle generose cifre ricevute, nelle precedenti edizioni. E’ stato infatti firmato, un simbolico assegno di euro 3.800.

Un sentito ringraziamento ai numerosi maestri, intervenuti, a titolo gratuito, per proporre interessanti stage ai numerosi partecipanti.

Oltre all’aspetto concreto della donazione, ai bambini sarà sicuramente arrivata l’energia positiva di tutto il mondo salsero. Alla prossima edizione e non dimentichiamo di sostenere Team for Children!

5x1000_TFC_6mt_def-002