Chat with us, powered by LiveChat

23 Agosto 2017

Spiagge in Sicurezza

Eventi
Spiagge in Sicurezza

Domenica 20 agosto presso il lido il Giglio di Mare a Santa Maria di Castellabate (Salerno) si è svolto un evento organizzato dal Comitato Regionale A.S.C. Ente di promozione sportiva riconosciuto dal CONI, Spiagge in Sicurezza con la partecipazione del  sindaco di Castellabate Costabile Spinelli che sensibilizzato dall’evento si è reso disponibile a siglare un protocollo con A.S.C. e le strutture balneari per l’istallazione dei defibrillatori nelle strutture, ricordiamo che non sono obbligatori nelle strutture dei lidi balneari.

Il Sindaco di Castellabate, Costabile Spinelli su proposta di A.S.C. e della Confederazione dello Sport predisporrà una delibera per gli stabilimenti balneari e coloro che adotteranno il defibrillatore  saranno esentati da alcuni tributi comunali.

Marco Mansueto Presidente Regionale A.S.C. Campania e della Confederazione dello Sport si è dichiarato soddisfatto dall’impegno assunto dal Primo Cittadino, l’Ente si impegnerà a coordinare le strutture balneari presenti nella località Cilentana per avviare questo impegnativo progetto di prevenzione.