Albo Nazionale Tecnici ASC

Sono inseriti nell’elenco dei Tecnici Nazionali ASC solo i nominativi di coloro in possesso di Tesserino Tecnico valido per l’anno in corso.

Al fine di comparire nell’elenco dei Tecnici ASC, chi è in possesso di un diploma (Maestro, Istruttore o Educatore di tiro con l’arco) conseguito attraverso apposito corso formativo – o con le altre modalità previste dal Regolamento Sportivo – può fare richiesta del Tesserino Tecnico inviando (via mail) alla Segreteria Nazionale ASC ARCHERY (segretreria@ascarchery) una foto tessera, i propri dati anagrafici, la relativa richiesta e la ricevuta del versamento corrispondente alla quota annuale per il rilascio/rinnovo del Tesserino Tecnico

RINNOVI
Per effettuare il RINNOVO annuale del proprio Cartellino Tecnico (obbligatorio per ottenere l’abilitazione alla docenza) è necessario inviare in segreteria i seguenti documenti:
Domanda Rinnovo Iscrizione Albo Nazionale ;
– Fotocopia del documento di riconoscimento in corso di validità;
– Copia della contabile di bonifico bancario per l’importo di €35,00.

Ai Tecnici delle Federazioni arcieristiche e degli altri Enti di Promozione Sportiva interessati ad ottenere l’iscrizione all’Albo Nazionale dei Tecnici ASC verrà riconosciuta la qualifica di Istruttore ASC di Tiro con l’arco (punto 4.b dell’articolo 4 del Regolamento Sportivo ASC), fermo restando il versamento della quota annuale per il rilascio/rinnovo del Tesserino Tecnico, pari a € 25,00.

Il riconoscimento della qualifica avviene solo ed esclusivamente previo assenso del Coordinatore Nazionale di Disciplina specifica (Tiro Dinamico Outdoor – Tiro Storico – Tiro da cavallo) e del Referente Nazionale del Settore Tiro con l’arco ASC.

Vi sarà riconoscimento formativo anche per i corsi organizzati dall’A.S.C. nell’ambito dei programmi delle Istituzioni, compatibili con il piano di formazione previsto per la disciplina del Tiro con l’arco e con i suoi eventuali regolamenti e, inoltre, per le convenzioni con Università, Agenzie Formative, Istituzioni, sviluppate in coerenza con i programmi tecnici di disciplina e la “mission” associativa di A.S.C.

Ad integrazione dei precedenti percorsi svolti in altra realtà sportiva potranno essere richiesti ulteriori momenti di formazione su modello e stili di Tiro con l’arco espressi da A.S.C.,sulle materie di area comune e, in particolare, sul progetto associativo, sugli aspetti pedagogico/relazionali o su specifiche tematiche inerenti l’azione educativa.

Le qualifiche riconosciute da ASC ARCHERY sono le seguenti:

1) FORMATORE – Addetto, a livello nazionale, alla formazione dei quadri docenti di ogni livello; sovrintende alla trasmissione e salvaguardia della didattica in campo formativo e della regolamentazione tecnica.

2) ISTRUTTORE II° Livello – Addetto, a livello nazionale, alla formazione degli Arcieri e degli Educatori; sovrintende alla trasmissione e salvaguardia della didattica in campo formativo e della regolamentazione tecnica.

3) ISTRUTTORE I° Livello – Addetto, a livello nazionale e nell’ambito della disciplina prescelta, alla formazione degli Arcieri e degli Educatori.

4) EDUCATORE – Addetto, a livello regionale e nell’ambito della disciplina prescelta, alla formazione degli Arcieri.

 

ALBO NAZIONALE DEI TECNICI ASC.

L’Albo Nazionale dei Tecnici ASC contiene l’elenco ufficiale di tutti i Tecnici Sportivi (Allenatori – Istruttori – Maestri) iscritti all’Ente e operanti su territorio nazionale. Puoi effettuare la tua ricerca sia inserendo il nominativo del Tecnico di tuo interesse, sia inserendo la disciplina di riferimento.

Per visualizzare l’Albo Nazionale dei Tecnici ASC clicca QUI.

ASC ARCHERY