Chat with us, powered by LiveChat

9 Giugno 2017

ANCHE IO DEVO DIVERTIRMI

Attività Sportive
Eventi
ANCHE IO DEVO DIVERTIRMI

Bari, 5 Giugno 2017 – Centro Sportivo Di Cagno Abbrescia

Si è conclusa questa stagione sportiva per i 30 ragazzi under 16 della città di Bari, scelti al fine di garantire pari opportunità di accesso allo sport .

Con questa iniziativa, si è concretizzata la possibilità di vivere lo sport in modo continuativo, attraverso l’inserimento nel settore giovanile dell’Uniba Asd, partecipando così ad allenamenti gratuiti di #calcio presso la Scuola Calcio Di Cagno Abbrescia.

È stato un momento di grande emozione ed entusiasmo per questi giovanissimi accumunati dalla passione per il calcio.

Il progetto è stato ideato dall’Uniba Asd con il coordinamento di Maurizio Scalise da sempre attivo, attento ed impegnato nel sociale e nello sport.

Riconoscimenti e medaglie sono stati donati dal Presidente ASC BARI Franco Cuccovillo.

Si ringrazia Giancarlo Dellino, Direttore dell’Olimpic Center per la donazione, attraverso il ricavato del “Trofeo della Solidarietà”, di una linea di abbigliamento sportivo in favore di tutti i ragazzi partecipanti al progetto.

Un ringraziamento speciale a Christian Tomasicchio direttore del Centro Sportivo Di Cagno Abbrescia per aver messo a disposizione del progetto e dei nostri ragazzi la propria struttura sportiva e un team di tecnici altamente qualificati durante questi lunghi mesi.

Si ringraziano:
Angelo Mastrodomenico( Mister della Scuola Calcio Di Cagno Abbrescia )
Giuseppe Morga (Centro Diurno Socio Educativo “Volto Santo”)
Giorgia Marzano (Centro Diurno Socio Educativo “Insieme”

Il progetto ripartirà a settembre con tante nuove ed entusiasmanti novità dedicate allo sport giovanile .

“Lo sport ha il potere di cambiare il mondo. Ha il potere di ispirare. Esso ha il potere di unire le persone in un modo che poche altre cose fanno. Parla ai giovani in una lingua che comprendono. Lo sport può portare speranza dove una volta c’era solo disperazione.”
(Nelson Mandela)