Chat with us, powered by LiveChat

4 Dicembre 2014

Approvazione modifiche al "Regolamento degli Enti di Promozione Sportiva"

La Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per gli Affari Regionali, le Autonomie e lo Sport ha approvato il nuovo Regolamento degli Enti di Promozione Sportiva, già approvato dal Consiglio Nazionale del CONI con deliberazione n. 1525 del 28 ottobre 2014. Il testo allegato rappresenta una novità assoluta in termini di trasparenza e di rispetto di quei valori meritocratici che hanno costituito il presupposto, ampiamente condiviso, dell’incarico affidato dal Presidente Giovanni Malagò agli Enti di Promozione.

Questo documento, rappresenta, indirettamente, anche una risposta concreta alle richieste di rinnovamento del mondo della promozione sportiva, nel solco delle riforme avviate dalla nuova gestione del CONI.

Evidente anche la concretezza della risposta degli Enti a coloro che hanno sempre dubitato della loro serietà e dell’effettiva forza dei numeri dell’intero movimento.

Nella qualità di Coordinatore Nazionale degli EPS non posso che essere orgoglioso di questo risultato che non ha precedenti nel sistema sportivo.

Luca Stevanato

Scarica i File PDF