Chat with us, powered by LiveChat

4 Maggio 2019

Asc progetto SOSIA in Tour per l’Italia!

Asc progetto SOSIA in Tour per l Italia

Nel ricco programma ASC del fine settimana, tra i numerosi appuntamenti Sportivi e Formativi spiccano le attività del progetto Sosia oggi all’interno del “Tour della Salute”. Si parte da Pescara per un nuovo viaggio itinerante con la tavola rotonda “Sosia: la proposta di Asc per l’invecchiamento attivo” e “Formiamo Formazione – L’emergenza? Un gioco da bambini”.
A partire da questo week-end e fino al 27 ottobre il Progetto SOSIA e il Tour della Salute toccheranno le piazze di 14 regioni italiane, con l’obiettivo di sensibilizzare i cittadini sull’importanza di uno stile di vita sano ed equilibrato al fine di prevenire le malattie croniche.
Le prospettive di vita sono aumentate di un terzo rispetto a cinquanta anni fa ma dopo i 45-50 anni le modalità con cui s’invecchia risentono notevolmente del modo in cui ci si é arrivati. I dati acquisiti ci sostengono nel dire che invecchiare è un arte e che questa forma d’arte si comincia a coltivare fin da bambini.
Vi aspettiamo al Porto Turistico Marina, dalle 10 alle 20, ingresso libero per una serie di attività dedicate al target dei Senior. Un’area di 3 mila metri quadrati dove si parlerà di salute e prevenzione con ospiti altamente qualificati, i visitatori inoltre, potranno sottoporsi a vari test di autodiagnosi tra momenti ludici e di animazione.