Chat with us, powered by LiveChat

31 Maggio 2016

Convegno A.S.C. – Danza: Arte o Sport?

Attività Istituzionali
Convegni
Convegno A S C  - Danza  Arte o Sport

Nel contesto del concorso di danza,Jesolo Dance Contest 2016 , presso la sala conferenze del Pala Arrex di Jesolo, Domenica 29 maggio 2016, si è svolto il convegno “Danza: Arte o Sport?” promosso dal nostro Ente.
Sono intervenuti, in qualità di relatori, Diego Baldan, dirigente territoriale A.S.C e Consigliere Regionale CONI Veneto e la Dott.ssa Elena Erissini, laureata ISEF e DAMS.

Tra gli argomenti trattati, l’orientamento tra le varie tipologie di associazione, normalmente utilizzate dagli aderenti al settore, con le differenze, i limiti e le regole da rispettare.
Cenni sull’ordinamento sportivo, per capire come contestualizzare le proprie attività e le normative sull’organizzazione e la partecipazione agli eventi.

Le norme sul’utilizzo di marchi e loghi del CONI, la norme sulla tutela sanitaria e molti altri argomenti legati al settore sportivo, compreso l’obbligo di competenza dei tecnici di settore in termini di formazione, come richiesto dall’ordinamento sportivo e da moltissime leggi regionali sullo sport.
I partecipanti, si sono dimostrati subito molto attenti ed interessati ed hanno esposto anche le loro esperienze sul tema, dando così vita ad un dibattito interessante e pieno di spunti operativi.
Numerose sono state le richieste di ripetere questa esperienza formativa, perché conoscere il contesto in cui si deve muovere il proprio sodalizio sportivo o culturale, risulta essere fondamentale per una corretta gestione dello stesso.

A.S.C. è sempre attento e vicino alle esigenze di tutte le realtà sportive, culturali e sociali.

Tra i partners dell’iniziativa: DanzaVen e La Provincia Sportiva in qualità di media partner.