CORSO INSEGNANTI DANZA DEL VENTRE

Pubblicato il 17 febbraio 2016
CORSO INSEGNANTI DANZA DEL VENTRE

CORSO INSEGNANTI DANZA DEL VENTRE

Corso di Formazione per Insegnanti Danza del Ventre con il conseguimento del Diploma Nazionale A.S.C., Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal CONI.

La sessione formativa di 1° livello si svolgerà nelle seguenti date:

  • Domenica 21 Febbraio 2016
  • Domenica 13 Marzo 2016
  • Domenica 10 Aprile 2016

Le lezioni si terranno dalle ore 10:30 alle ore 18 presso l’A.S.C. DANZA in Via Gregorio XI n°211 a Roma.

I corsi di formazione sono a NUMERO CHIUSO.

Docente del corso di formazione è Antonella Nanni, in arte SALUA (www.salua.it)

Il percorso formativo per il conseguimento del Diploma di Insegnante Danza del Ventre si articola in due livelli di preparazione: 1° livello, 2° livello; per partecipare al corso di livello successivo è propedeutico aver già conseguito il Diploma di livello inferiore.

Il corso di formazione per Insegnante Danze Orientali, finalizzato al conseguimento del Diploma Nazionale A.S.C., è composto di lezioni teoriche, esercitazioni pratiche, analisi dei passi.

Parte Teorica:
Anatomia e Biomeccanica correlata alla danza, cenni di medicina della danza e delle principali patologie professionali del danzatore, ruolo pedagogico dell’insegnante di danza, origini e storia delle Danze Orientali.

Parte Pratica:
Studio degli stili principali della Danza del Ventre (Raqs Sharqi, Raqs Balady, Shaabi, Danza Saidi, Dabke, Raqs Shamadan, Danza con i Cimbali, Danza con il Velo, Danza con Melaya, Raqs el Saif, Danza Khaleegy, Danza Andalusa); posizione, movimenti e passi fondamentali della Danza del Ventre; il folklore e il costume (egiziano, marocchino, tunisino, algerino); teoria musicale araba.

Al termine del corso di Maestro Danza del Ventre gli allievi affronteranno un esame teorico-pratico per il conseguimento del Diploma di Insegnante.
E’ previsto anche il rilascio del Tesserino Tecnico di Maestro Danza del Ventre e l’Iscrizione all’Albo Nazionale dei Tecnici A.S.C. per l’anno in corso.

Per l’iscrizione al corso per Insegnanti Danza del Ventre  occorre fare un versamento pari a 150 euro tramite bonifico bancario

IBAN: IT 77 E 03015 03200 000003508632

intestato a A.S.C. Attività Sportive Confederate

indicando nella causale del versamento nome, cognome e tipologia di corso prescelto.

Stampare e compilare il modulo di iscrizione di seguito riportato ed inviarlo tramite fax al n° 06 89280167 insieme ad una copia del versamento effettuato.

Modulo Iscrizione Corsi A.S.C. DANZA

Il saldo del corso verrà effettuato in sede nel primo e secondo incontro di formazione.