Chat with us, powered by LiveChat

15 Aprile 2015

Grande successo per il Master Special Event 2015 A.S.C.

Attività Sportive
Gare
Grande successo per il Master Special Event 2015 A S C

Assago (Milano), 14 aprile 2015 – Grande successo del Master Special Event 2015, vetrina internazionale di Salsa, Bachata e Kizomba per coppie e gruppi andata in scena questo fine settimana e che ha avuto come teatro l’Etoile di Cassinetta di Lugagnano e il Camana.

Alla manifestazione organizzata da ASC – Attività Sportive Confederate, ente nazionale riconosciuto dal CONI, hanno preso parte oltre 60 fra coppie e gruppi di ballo ed è stata seguita da oltre mille spettatori.

L’evento è stata l’occasione per i ballerini di prendere parte alle selezioni di alcuni fra i più prestigiosi congressi europei in programma per il 2015: fra cui Antwerp Diamond Salsa Congress (Belgio), Milano International Festival, Munich Salsa Congress e Salsabor Dance Company (Monaco), Ploiesti Salsa Festival, History of Lost Love e Bucarest Salsa Congress (Romania).

Quest’anno il Master Special Event è stato suddiviso in due categorie, esperti e principianti per poter consentire anche ai ballerini alle prime armi di essere selezionati per i congressi.

All’Etoile si sono esibiti  gruppi e coppie di ballerini esperti mentre al Camana i nuovi talenti.  Gli organizzatori dei congressi (Tito Petronio, Willy, David Munoz, Raphael Munoz, Adrian Ionescu, Ioan Balea Dragos) hanno selezionato i talenti che prenderanno parte agli eventi internazionali.

Ecco gli artisti selezionati a Cassinetta: Made in Italy, Carlito Franco y Emily Armi, Ramon Morales e Erica Spirito, Pepito e Valeria di Stefano, The soul Drammers, Sinphony, Made in Italy, Julio Rojas, Giovanni Verde e Stefania Santarosa.

Al Camana sono stati selezionati Tambo Lady, Juventud, Mis Flores, Halo Dance Company, Los Socios.

Per quanto riguarda i congressi che si terranno in Romania gli organizzatori hanno scelto dieci gruppi dei quali saranno visionati i video delle esibizioni e fra questi ne verranno scelti 5.

Ecco i selezionati: Tambo Lady, Mis Flores, Diamond Ladies, Jacopo Bellini e Michela Franchini, Hallo Dance Company, Juventud, Cuore Ipnotico, Linda e Omar, Fire Swing. Durante le due serate è stato assegnato il trofeo Master Special Event giunto alla sua 4^ edizione. Ad assegnare il premio sono stati gli spettatori che hanno potuto votare quelli che per loro sono stati i migliori artisti della serata. All’Etoile il premio è andato a Pepito e Valeria Di Stefano, al secondo posto Jonathan Somoza y su Latin Mind, al terzo Nicola Palumbo e Lorella capone. Al Camana il Trofeo è andato a Shock Ladies.  Le due date del Master Special Event sono  state presentate da Claudio Colombo, volto del Latinoamericando Expo mentre le premiazioni sono state presentate da Guido Donnaruma e Massimiliano Rutigliano di Latinspecialevent, da Matteo Bruno e Amerigo Saggese responsabile dell’ASC.