Chat with us, powered by LiveChat

26 Settembre 2013

II edizione della Corsa dei Popoli Tutti dentro, Cagliari, sabato 5 ottobre 2013

Attività Sportive
Eventi
Manifestazioni

Sabato 5 ottobre 2013, presso il Parco della Musica (davanti al T-Hotel) a Cagliari dalle 16:00 alle 23:00, si svolgerà la seconda edizione della “Corsa dei Popoli Tutti dentro” promossa dall’ASC Comitato Regione Sardegna ed ASD Comitato CAAM, in collaborazione con Radio Sintony ed Oubliette Magazine.

Una manifestazione aperta a tutti per favorire l’integrazione, gli scambi culturali ed il viver sano attraverso lo sport amatoriale e le varie discipline artistiche.

La “Corsa dei Popoli Tutti dentro” è suddivisa in diverse macro aree di interesse: dalla corsa amatoriale ed agonistica si passerà all’arte ed all’intrattenimento con la presenza due location che si intervallano con le esibizioni artistiche e culturali.

Un palco principale nel quale si esibiranno le Associazioni di Ballo (tango, danza del ventre) le Associazioni di Arti Marziali. La giornata sarà presentata da Mary di Radio Sintony.

La seconda location la troverete all’accoglienza, all’ingresso del Parco della Musica davanti al T-Hotel, con giocolieri, cantautori, pittori, scrittori, esposizioni di manufatti, laboratorio del pane, passeggiata in costume, laboratori di educazione ambientale per bambini.

Il percorso della corsa si svolgerà dal Parco della Musica in direzione di via S.Alenixedda, ed a seguire via Bacaredda, via Cao di San Marco, via G.Torbeno, via dei Giudicati, rientro Parco della Musica primo ingresso fronte T-Hotel, Arrivo. Il percorso sarà pianeggiante e su fondo stradale asfaltato  indicato con segnaletica ben visibile e membri dello staff nei punti di incrocio.

Categorie in gara per amatori ed agonisti

Maschi Open: dai 13 Anni compiuti entro il 31 Dicembre 2013 in poi.

Maschi Over 40: dai 40 Anni Compiuti entro il 31 Dicembre 2013 in poi.Percorso Corsa dei Popoli 2013

Donne: dai 13 Anni compiuti entro il 31 Dicembre 2013 in poi.

Inoltre saranno presenti le due speciali categorie: Bambini sotto i 12 anni e Diversamente abili.

Saranno premiati i primi tre classificati di ciascuna categoria in gara.

Sarà possibile iscriversi alla corsa sino al 5 ottobre. Per migliorare la tempistica vi richiediamo di iscrivervi prima di tale data, o di anticipare il vostro arrivo al Parco della Musica per potervi regolamentare come partecipanti. Saranno esclusi dalla gara i ritardatari.

L’iscrizione alla gara di corsa amatoriale ed agonistica prevede il pagamento di una quota di partecipazione (3 euro), contestualmente alla presentazione di:

– fotocopia documento identità,

– certificazione medica di idoneità alla attività sportiva non agonistica

– per i minorenni: autorizzazione dei  propri genitori o di chi ne esercita la potestà genitoriale (vedi modello sul sito)

Si partecipa alla maratona secondo due modalità: singolo atleta oppure una squadra.

I singoli vincitori saranno premiati con riconoscimenti quali riconoscimenti, targhe e cesti, mentre le squadre concorreranno ad un premio più ambito: con primo premio di 1000 euro e secondo premio di 500 euro (bonus da utilizzare all’interno dei campionati di calcio e pallavolo del Caam Asc Sardegna). Per iscriversi come squadra bisogna portare la scheda con i nominativi degli atleti per squadra (fotocopia documento d’identità e certificazione medica per ciascun membro).

Sono invitati anche coloro che amano passeggiare per le vie della città e che condividono la passione per lo sport amatoriale.

Sono invitati tutti coloro che vogliono partecipare alla passeggiata in costume dalla tematica “Tempo e Spazio nel Mondo” (abiti d’epoca e cosplayer).

Tra gli ospiti Herbert Stencil, Seacrash, gli Erotik Monkey, Giuseppe Carta, Stefano Aranginu, Alessandra Caddeo, Mela3cne, Sapi, Perla bijoux, Karalis creations, LadyDark creazioni, Mikilli, Senpai’s creations, Alma creazioni, Sogni e creazioni di Lady Shadow & Grey mask, Venice bijoux, Parabodis, Stefy, Anna Corrias, Bruja Picaflor & Paby Candysugar, Spine, Il Baule del Gatto, La piccola bottega artigiana, L’arte da indossare.

Le associazioni partecipative dell’evento:

Associazione Culturale Ricreativa “Mundo Latino”, ACSDSportivambiente, Onlus Cagliari Solidale, ASD 2000 Nonsolodanza, ASD CAAM Oristano, Onlus Genitori Tosti a tutti i costi, ASD Culturale Costa Degli Angeli, ASD Changez La Dame, ASD Iknos Belly Dance, Sardigna Wing Chun Kuen, ASD Comitato Caam Sardegna, Arti Marziali ASD.

 

PROGRAMMA

16:00 Apertura cancelli

16:30  Eventi Culturali e Artistici (giocolieri, laboratori)

17:00  Partenza Agonisti ed Amatori

18:00  Partenza Diversamente Abili e Bambini

18:15  Esibizioni di ballo, musica e performances artistiche sul palco e sugli stand aperti al pubblico con scrittori, cantautori, pittori, giocolieri, laboratori del pane, del manufatto di educazione ambientale.

18:30 Danza del ventre

21:00 Tango

23:00 Chiusura cancelli

Percorso della Corsa (Nr. 3 giri,  4,2 Km): Parco della Musica direzione via S.Alenixedda, via Bacaredda, via Cao di San Marco, via G.Torbeno, via dei Giudicati, rientro Parco della Musica primo ingresso fronte T-Hotel, Arrivo.

Percorso Diversamente Abili e Bambini sotto 12 anni(circa 1 km): dentro il Parco della Musica

 

Info/Iscrizioni

caamsegreteria@virgilio.it

tel. 380 4533334 – 070 485038

Sede Asc Sardegna, via giudice Mariano 47, Cagliari

Evento Facebook

 

 

 

Fonte: Oubliettemagazine.com