Chat with us, powered by LiveChat

4 Settembre 2014

In sinergia con ASC Sardegna nella 2° Edizione de “Lo Sport è Buono con Tutti”, Sport Minori per una scelta migliore

Manifestazioni

Locandina Lo Sport è buono tutti 2014Progetti rivolti ai giovani per stimolare la conoscenza e la pratica delle discipline sportive meno diffuse sui media, in forza degli accordi tra le Federazioni e gli Enti di Promozione Sportiva, al fine di ampliare l’offerta sportiva e ridurre il fenomeno dell’abbandono precoce.

LO SPORT E’ BUONO CON TUTTI 2° EDIZIONE – Svoltosi presso la struttura sportiva “Costa Degli Angeli“ presso il circolo sportivo A.C.S.R.D., l’Evento sportivo e sociale inizia con la presentazione dei massimi esponenti, Luciano Melis, Paolo Allegrini, Porseo Anna, presentando la serata che inizia alle ore 17.00, cogliendo l’occasione per presentare l’Assessore allo Sport e alla Culture rappresentante del Comune di Quartu S.Elena, Livia Boi la quale si esprime con un discorso favorevole e di complimenti nella quale il Comune di Quartu ci affianca per la seconda volta contribuendo con il proprio Patrocinio e presenza.

Dopo la presentazione e la composizione delle squadre partecipanti si dà inizio allo svolgimento delle discipline sportive, componendo dei nomi ai gruppi composti da diversamente abili, bambini, donne e maschi normodotati tra i 14 anni e i 75 anni.

Ogni squadra è composta d 8-9 atleti misti, in ogni settore vi sono dei dirigenti ed arbitri che seguono i confronti con un folto pubblico di parenti e sostenitori.
Si gioca in contemporanea sfidandosi tra le squadre che sono: Divertiamoci, Pesciolini Rossi, Devil, Pallina, Real Costa, Costa Degli Angeli, nelle discipline: Calcetto, Calcio balilla, Tennis Tavolo, Atletica, tiro alla corda, Volley, Bocce, Basket.

20140829_171830Dopo una serata di confronti nelle diverse discipline ci si è impegnati tra avversari ma amici, sia nelle gare singole che nella gare di squadra, stilando una classifica prima per disciplina e poi di squadra complessivamente che con gli svariati risultati ha portato ad accontentare tutti in una festa sportiva con sorrisi e felicità da parte di tutti i presenti.
La serata è finita alle ore 20.45, con la consegna da parte degli organizzatori, di una merenda e bevanda a tutti.
Le premiazioni seguendo l’evento a Squadre, hanno visto le 6 ( sei ) squadre tutte a pari merito con queste classifiche e punteggi:

 

Squadre gare in totale 8 di squadra e 4 da singoli
Divertiamoci,
Pesciolini Rossi,
Devil,
Pallina,
Real Costa,
Costa degli Angeli,
Punti 29
Punti 29
Punti 29
Punti 29
Punti 29
Punti 29

praticamente sono finite tutte a pari punti e sono state premiate al 1° posto ex equo.

mentre le classifiche da Singolo sono stati premiati i PRIMI CLASIFICATI PER DISCIPLINA:
Amedeo Picci, Matteo Scalas, Sara Pireddu, Giorgio Zanda, Mario Cabrioli, Enrico Porru, Filippo Mereu, Martina Cerina, Desirè Boi, Luca Orrù.

20140829_174256le Associazioni presenti: nr 8 ASD Associazioni Sportive Dilettantistiche, nr 1 Onlus, nr 1 AS Associative sportive di base di cui la asd A.C.S.R.D. ha in gestione la struttura sportiva concessagli dal Comune di Quartu S.Elena

Gli atleti partecipanti al progetto:
52 atleti tesserati ASC partecipanti, 12 atleti non tesserati ASC partecipanti, Numero dei dirigenti, tecnici/giudici di gara partecipanti al progetto:  6 Dirigenti, 6 Tecnici e 8 Giudici di Gara. Numero complessivo atleti partecipanti in ordine di fascia di età:
Tra gli 8–13 Anni 5, Tra i 14-18 Anni 11, Tra i 19-40 Anni 12, Tra i 41-50 Anni 10, Tra i 51-40 Anni 14.

Sono emerse nel corso della manifestazione, alcune sinergie tra i presenti per la predisposizione di iniziative formative, per impostare incontri futuri e riorganizzare altri eventi insieme.
La Comunicazione interna e esterna è venuta a compimento delle settimane precedenti dove si sono svolte alcune riunioni preventive all’evento mettendo in discussione argomenti inerenti alle discipline sportive minori, senza trascurare le normative dello sport e del sociale.

Una sequenza di foto della manifestazione svoltasi il 29 Agosto: Vai all’album