Manifestazione promozionale “ISOLA DEL GOLF” – Lido di Ostia RM 24 marzo 2013

Pubblicato il 25 gennaio 2013
Manifestazione promozionale    ISOLA DEL GOLF        Lido di Ostia RM  24 marzo 2013

locandina_golf Roma Marzo 2013Il Comitato di Roma ASC organizza un evento per promuovere la disciplina sportiva del GOLF in uno scenario unico quale quello dell’area del pontile del Lido di Ostia che per l’intera giornata sarà trasformato in un grande green in erba sintetica.

Sarà montata a vista nell’area della punta del pontile una pedana di lancio modulare avente dimensioni 4,00 x 4,00 x0,80 ove si svolgerà la prova di tiro di precisione con gli atleti professionisti che lanceranno delle speciali palline galleggianti verso l’ISOLA DEL GOLF una piattaforma “green” galleggiante in erba sintetica 10×10 che verrà ancorata in acqua ad una distanza di circa 80 metri dalla riva; nella piattaforma sarà predisposta una “speciale buca” del diametro di 30 cm. che dovrà essere centrata.

 

PROGRAMMA DELLA GIORNATA

Alle ore 07.00 inizieranno le operazioni di preparazione dell’area.

Alle ore 10.00 aprirà il “VILLAGGIO DEL GOLF” nella attigua piazza ove verranno allestiti n. 10 gazebo che saranno messi a disposizione dei vari circoli del golf affiliati A.S.C. nonché come “info point” ASC, della Federazione Italiana Golf, del Dipartimento dello Sport di Roma Capitale, dell’Ufficio Sport del XIII Municipio Roma Capitale e del Comitato Insieme per lo sport ; all’ingresso del villaggio i visitatori riceveranno il benvenuto dallo staff di accoglienza che illustrerà il programma ed i propositi della manifestazione dando ampio risalto all’iniziativa promossa in stretta sinergia con tutte le istituzioni presenti.

Alle ore 10.30 i cittadini neofiti e bambini che vorranno mettersi alla prova con i “ferri” potranno scoprire la tecnica del tiro utilizzando dei box appositamente allestiti con l’ausilio e i consigli dei maestri tesserati della Federazione Italiana Golf .

Alle ore 15.00 giocatori professionisti tesserati alla Federazione Italiana Golf in rappresentanza dei circoli presenti si esibiranno con dei tiri di precisione sul grande green in erba sintetica allestito per tutta la lunghezza del pontile.

Alle ore 16.00 gli stessi giocatori professionisti concluderanno la manifestazione con il “tiro di precisione” una esibizione che stupirà tutti i presenti per l’originalità del gioco. Dall’apposita pedana di lancio allestita nell’area della punta del pontile ogni atleta tirerà 3 speciali palline verso “l’isola del golf” una piattaforma “green” galleggiante in erba sintetica 10×10 che verrà ancorata in acqua ad una distanza di circa 80 metri dalla riva; nella piattaforma sarà
predisposta una “speciale buca” del diametro di 30 cm. che dovrà essere centrata. Il posizionamento del galleggiante a mare verrà effettuato da esperti sommozzatori con il supporto di 2 gommoni (uomini e mezzi del circolo subacqueo OSTIA SUB) tramite zavorra ad una profondità di circa 8 metri. L’area circostante il galleggiante sarà monitorata dal team OSTIA SUB fino alla fine della manifestazione. Una particolare attenzione sarà rivolta all’ambiente: tutte le palline utilizzate saranno idrosolubili e conseguentemente finendo in mare se non dovessero essere recuperate si scioglieranno entro 56
ore.

Alle ore 17.00 chiuderà il “VILLAGGIO DEL GOLF” e si procederà alle operazioni di smontaggio
dell’area.

IL PRESIDENTE
Roberto Italiano

Vai ell’Evento ASC