Chat with us, powered by LiveChat

5 Luglio 2017

Notte Bianca dello Sport A.S.C.

Attività Sportive
Eventi
Notte Bianca dello Sport A S C

Roma, “Notte bianca dello sport”, 1 luglio 2017: l’Attività Sportive Confederate nella persona di Carlo Mansueto responsabile Nazionale Calcio con Francesca Romana Rastelli presidente dell’associazione di Promozione sociale “La vita vera”, ed in collaborazione con l’A.S.D. “Tor sapienza” hanno realizzato un evento dedicato al “Calcio Sociale” presso l’impianto sportivo comunale di Via Alberini 1, a Roma.

E’ stato un caratteristico spaccato italiano l’evento che ha preso forma nella serata del 1 luglio 2017, in occasione della “Notte bianca dello Sport” lanciata dal Comune di Roma, presso l’impianto sportivo comunale di Via Alberini 1, a Roma, per la concretizzazione di uno step del progetto “Calcio sociale”, progetto sociale dedicato a tutti i ragazzi.

L’evento è stato un momento dove sono nate le radici di una condivisione di pensiero tra l’A.S.C. nella persona di Carlo Mansueto responsabile nazionale calcio e “La vita vera” nella persona del presidente Francesca Romana Rastelli; una stretta che avrà il compito di indicare attraverso la presenza e la partecipazione di tutti un cambio di marcia con condivisa continuità. La serata è stata realizzata da un pluralismo organizzativo ringraziando anche l’associazione A.S.D. “Tor Sapienza” con il contributo, nel suo ruolo, del presidente L. Santamaria con il Sig. M. Manzo, e il Sig. Michele Iorio, ed in concertazione anche con il gruppo sociale “Dona un sorriso” di Sandro Volpini, ed il M.E.D.A. di Maria Riccelli.

Hanno partecipato attraverso la loro performance artistica alcuni professionisti che hanno dato vita alle loro capacità artistiche, a titolo gratuito, al fine di creare un momento ricreativo.

Lo sport è da noi considerato come uno dei principi cardine, capo saldo di un crescente motore fondante di identità giovanili, come indice di rispetto dell’altro; ciò ha fatto si di creare aggregazione sul territorio per proporre percorsi di confronto attraverso anche  attività di socializzazione nonché di promozione alla fruizione di quelle strutture che possano permettere a tutti di praticare lo sport.

E’ stato un momento per far rinascere l’attenzione dell’ esistente ed in contemporanea un impegno per determinare delle forme di welfare territoriale.

Si ringraziano per la partecipazione, attraverso la propria esibizione sportiva, la squadra nazionale artisti prestigiatori che si sono confrontati con i ragazzi che frequentano la struttura sportiva, attraverso un mini torneo; hanno, insieme, vivacizzato la serata sotto la veste sportiva, ed inoltre si ringraziano anche vari artisti che attraverso la loro professionale esibizione hanno musicalmente motivato la partecipazione della platea tra i quali il cantante Fabio Varrone, cantante solista, il delizioso soprano Naho Yokoyama.

Si ringrazia inoltre il Sig. Tommaso Colapietro che attraverso la sua tv ha promosso l’iniziativa.

La nostra partecipazione? è fatta di spirito autentico.. quello di fare insieme.

 

Redazione “La vita vera”

di Francesca Romana Rastelli