Chat with us, powered by LiveChat

5 Ottobre 2015

I PILASTRI DELL’INVECCHIAMENTO ATTIVO – sport e movimento

Attività Istituzionali
Convegni
I PILASTRI DELL   INVECCHIAMENTO ATTIVO - sport e movimento

 

Il 30 settembre presso il CONI – Palazzo delle Federazioni di Roma ha avuto luogo l’atto conclusivo del progetto “Sport e Movimento per i Migliori Anni della Nostra Vita”, lavoro a carattere nazionale che noi di A.S.C. abbiamo costruito con la cura con cui si compone un mosaico, abbinando regioni, professionisti e fruitori come tasselli, per formare un unico grandioso insieme. Il convegno, dal titolo “Sport e Movimento. I Pilastri dell’Invecchiamento Attivo”, ha rappresentato il felice e fruttuoso epilogo del nostro viaggio nella terza dimensione della vita umana, l’età senile.

 

Il convegno ha potuto contare sugli interventi di stimati professionisti e personalità del mondo della cultura e della medicina sportiva, ma soprattutto ha potuto vantare la presenza di un vasto pubblico, rappresentato da circa duecento anziani, tutti entusiasti della propria partecipazione a un progetto così innovativo.

 

Il Presidente A.S.C. Avv. Luca Stevanato ha aperto i lavori, presentando l’Ente sia nel suo assetto istituzionale che territoriale, sottolineando come nella filosofia di A.S.C. sia ben radicato il concetto di un tipo di formazione, capillarmente diffusa su tutto il territorio nazionale, atta a creare tecnici e figure professionali in grado di promuovere e sostenere l’attività fisica a livello trasversale su tutta la popolazione. Nel suo intervento, proprio a proposito della volontà di coinvolgere nei progetti sportivi ogni fascia sociale, il Presidente ha sottolineato le importanti sinergie che A.S.C. ha avviato sia con il CONI che con Federanziani e 50&Più nell’ambito del progetto “Sport e Movimento per i Migliori Anni della Nostra Vita”, rendendo lo stesso un’esperienza ricca di appuntamenti e manifestazioni uniche nel loro genere.

Scarica il file PDF:

Sport e Movimento

Visita la pagina dell’evento:

http://www.ascsport.it/evento/sport-e-movimento-pilastri-dellinvecchiamento-attivo/