Chat with us, powered by LiveChat

21 Marzo 2016

Sport e Movimento, i Pilastri dell’Invecchiamento- Piazza della Salute

Attività Sportive
Eventi
Sport e Movimento  i Pilastri dell   Invecchiamento- Piazza della Salute

I giorni 18 e 19 Marzo 2016 nella mirabile cornice dei giardini di Piazza Vittorio il Progetto ASC “Sport e Movimento, i Pilastri dell’Invecchiamento” è stato accolto all’interno della manifestazione “Piazza della Salute”, evento condiviso con Enpam e Simdo che ha visto ASC come partner di promozione sportiva. Tema principale delle due giornate è stata la prevenzione, nella sua declinazione di “vita sana”, come principale antagonista dell’insorgenza di disturbi metabolici, del diabete e dell’obesità.

ASC con estremo piacere ha portato il suo contributo, mettendo a disposizione la propria esperienza e tre postazioni operative, presenziate da nostri tecnici altamente formati, in cui era possibile effettuare delle valutazioni posturali, venire guidati nell’esecuzione di piccole sequenze di esercizi e, soprattutto, essere informati su strutture affiliate a cui potersi rivolgere per dare seguito alla proposta dello sport e del movimento come pilastri di una vita sana.

In un quadro di umanità così ampio come quello di Piazza Vittorio, ASC ha voluto prestare particolare attenzione agli anziani, protagonisti del Progetto in corso d’opera “Sport e Movimento, i Pilastri dell’Invecchiamento”, cercando di coinvolgerne quanti più possibile nelle attività proposte. Un dato che ci sembra importante sottolineare è l’iniziale timidezza degli anziani, che si sono avvicinati ai nostri stands per lo più incoraggiati da figli e nipoti, e il loro stupore nell’apprendere che esistono strutture sportive che contemplano programmi appositi per la terza età. Questo nuovo elemento ci spinge a credere ancora di più nel valore della promozione e della divulgazione del nostro progetto e della sua filosofia di base.

ASC, nelle persone del Presidente Luca Stevanato e del Project Manager Marco Visconti, è lieta di manifestare la propria soddisfazione per la professionalità con cui è stato condotto l’evento e ringrazia Enpam e Simdo per averla coinvolta in questa significativa manifestazione. Ringrazia altresì il Dipartimento Sanitario dell’Esquilino della Polizia di Stato, la Presidente di Comitato Fabiana Boiardi per il prezioso supporto e tutti i tecnici ASC che hanno prestato il loro eccellente operato.