Chat with us, powered by LiveChat

9 Giugno 2015

Trofeo Regionale Lazio A.S.C. di Golf

Attività Sportive
Eventi
Trofeo Regionale Lazio A S C  di Golf

Si è svolto il Trofeo Regionale Lazio A.S.C. di Golf presso l’impianto sportivo Maggiolino Golf & Country Club in Roma località Acilia.

Gli atleti si sono confrontati su un percorso di 18 buche STABLEFORD.

Le categorie partecipanti erano le seguenti:

– Open;

– Under 18;

– Lady;

– Over 55.

Nella categoria Open il 1° assoluto con il punteggio lordo di 32 punti è risultato vincitore Maxim Florin. Nelle altre categorie Under 18 la vittoria è stata del giovanissimo Pallotta Valerio con punteggio netto di 16 punti che ha preceduto Melissa Marci e Daniel Maxim rispettivamente con 15 e 14 punti netti, in un avvincente testa a testa.

Bella e densa di suspense anche la gara fra le Lady decisa all’ultima buca. Al termine è riuscita a salire sul gradino più alto del podio Chiara Tabacchini con punteggio netto di 31 punti. È stata seguita da Simona Sepe (30 punti) ed Elvira Nagel (27 punti).

Discorso differente per i concorrenti Over 55 che hanno avuto il piacere di essere incentivati alla partecipazione sulla base del progetto “Sport e Movimento per i migliori anni della nostra Vita”. Questo progetto fortemente voluto dall’Ente di promozione sportiva ha quale primario obiettivo di incrementare e promuovere l’attività fisico-motoria per i cittadini anziani, contrastare la sedentarietà, migliorare lo stile di vita con la finalità di raggiungere un corretto stile di vita prevenendo le problematiche della vecchiaia.

Al termine della gara il Delegato Nazionale Massimo Boiardi ha ringraziato il Direttore della manifestazione, M° Alessandro Menna, e tutti i partecipanti con appuntamento alla prossima edizione.