ASC-Promodanza

VISION PROMODANZA

Il progetto PROMODANZA nasce con la volontà di costruire un punto di riferimento di accesso all’attività sportiva della danza. Infatti in questi anni l’attività di omologazione della Federazione Italiana Danza Sportiva rispetto a ciò che devono fare le federazioni riconosciute dal CONI ha creato grande confusione negli insegnanti, ha visto nascere molte nuove organizzazioni, spesso improvvisate e gestite con superficialità ed improvvisazione, creando la progressiva perdita di punti di riferimento.

La volontà degli insegnanti di potere proseguire, a livello introduttivo, divulgativo e pre-agonistico a gestire il sistema della danza sportiva, delle gare, e delle relazioni come ancora la danza sportiva è gestita in tutto il mondo trova in PROMODANZA l’estensione delle attività PROMOZIONALI che collegano la passione dei loro allievi, lo sviluppo del loro business di insegnanti, con la prosecuzione nell’unica federazione riconosciuta dalla danza sportiva, la FEDERAZIONE ITALIANA DANZA SPORTIVA.

MISSION PROMODANZA

La missione di PROMODANZA è di organizzare calendari di gare e di raduni didattici in cui gli insegnanti della danza, tecnici, trainer o allenatori, possano incontrarsi e sviluppare il loro lavoro come sono stati abituati storicamente.

A livello regionale e nazionale PROMODANZA realizza, promuove e divulga le competizioni per tutti i tesserati ASC con interessanti innovazioni tecnologiche nella gestione degli eventi sportivi.

In ogni regione realizza COORDINAMENTI tra insegnanti, tecnici, trainer, allenatori e associazioni finalizzato all’aumento della partecipazione da parte di una sempre più ampia comunità di cittadini.

EVENTI PROMODANZA