Avviso 3

#IOVIVODISPORT

UNITI PER SUPPORTARE I LAVORI DEL MONDO DELLO SPORT

Partecipa alla campagna di sensibilizzazione 

_________________
A. L’IMPORTANZA DELL’ATTIVITÀ FISICA AL TEMPO DEL CORONAVIRUS

Fare attività fisica è un’educazione necessaria per il benessere della popolazione di ogni età, e in particolar modo per quelle fasce di popolazione più colpite e penalizzate dalla situazione di emergenza, come gli anziani, atleti e i bambini.

Il nostro programma di allenamento prevede semplici attività da svolgere a corpo libero in pochi metri quadrati della tua abitazione. Il regolare esercizio avrà un effetto ampiamente positivo sulla salute e il benessere del tuo organismo, sia in questo periodo che per il futuro.

 

Prova le nostre pillole di sport

Se non avete quindi la possibilità di uscire, potete tranquillamente farlo anche nella vostra abitazione, nel giardino, sul balcone o in un qualsiasi locale di casa.

Lasciatevi ispirare dalle nostre pillole di sport!

 

 

La nuova APP per allenarsi in casa

La nuova APP di ASC offre un archivio di contenuti completamente gratuiti, la registrazione è semplice e veloce, dopo aver inserito solo alcuni dettagli su di te e sui tuoi livelli di attività attuali, ti verrà presentato un utile set di allenamenti pronti a soddisfare le tue esigenze.

Tutti i professionisti dello sport registrati nell’app ti incoraggeranno e supporteranno a svolgere gli esercizi nel modo migliore, il che ti farà sentire come se tu fossi in un vero centro di allenamento.

 

B. IL GIUSTO SOSTEGNO PER LE PERSONE PIÙ FRAGILI

Il progetto mira a contrastare l’emergenza sociale con un programma concreto di solidarietà rivolto a persone che versano in condizioni di fragilità e isolamento sociale a causa delle conseguenze economiche della pandemia. Le misure di accompagnamento, saranno tarate sulle effettive esigenze dei beneficiari, individuate attraverso la richiesta ai Comitati Territoriali ASC nelle principali città italiane.

Considerato il perdurare dell’emergenza, questa misura permetterà di accompagnare ulteriormente le persone più fragili in una ripresa graduale e di lavorare sulle povertà sociali e culturali che spesso accompagnano a quelle economiche.

Servizio HELP DESK

Lo Sportello informativo sarà attivo il lunedì il mercoledì e il venerdì dalle ore 9 alle 13 per:

  1. svolgere attività di counselling per individuare le effettive esigenze dei beneficiari
  2. individuare i soggetti che versano in condizioni di fragilità e isolamento sociale
  3. indicare le misure di accompagnamento più adatte

 

Per contattare il call center: tel. 06.8848874

Per inviare una email: segreteria@ascsport.it

C. SUPPORTARE I LAVORATORI DEL MONDO DELLO SPORT

Il nuovo servizio di Help Desk offre un reale aiuto alle associazioni e ai lavoratori del mondo dello sport che operano su tutto il territorio nazionale in questa difficile fase di emergenza Covid-19.

Attraverso un questionario, l’help desk mira a trovare le giuste risposte alle esigenze specifiche dei lavoratori dello sport, oltre a raccogliere e individuare elementi di carattere conoscitivo utili per un’indagine su preoccupazioni, paure, atteggiamenti, scoperte, positive o negative, riferite ai vissuti al tempo del coronavirus.

La copertura sanitaria PANDEMIC

A.S.C. estenderà a tutti i professionisti dello sport impossibilitati a svolgere la propria attività in smart working una copertura per COVID-19, questo piano prevede un’indennità in caso di ricovero sanitario e in caso di quarantena domiciliare imposta dall’Autorità Sanitaria competente in caso di esito positivo agli accertamenti conseguenti alla presenza di sindromi influenzali di natura pandemica.

D. GARANTIRE LO SVOLGIMENTO DELLE ATTIVITÀ SPORTIVE IN CONDIZIONI DI SICUREZZA

Le molteplici limitazioni dovute ai rischi da contagio del virus COVID-19, hanno fortemente ridotto le occasioni per svolgere attività fisica sportiva o, comunque, di mantenere uno stile di vita fisicamente attivo.

Stile di vita che è molto importante per il benessere psicofisico di ciascuno di noi, è quindi fondamentale conoscere tutte le precauzioni necessarie e le indicazioni fornite a livello nazionale, regionale e locale per garantire l’attività sportiva in condizione di sicurezza.