Chat with us, powered by LiveChat

16 Ottobre 2025

CRONOS – COPPA ITALIA 2025

CRONOS - COPPA ITALIA 2025

Grande partecipazione e spirito sportivo hanno caratterizzato l’evento organizzato dall’ASD Jackals Group, con la presenza del loro Segretario Nazionale Mauro Rotunno.
Una giornata di sport, passione e amicizia che ha visto confrontarsi numerosi team provenienti da diverse regioni d’Italia.

Le difese presenti sono state:
ASD Guerrilla, Bas Evolution Team, ASD Predators, ASD Dev Grouve e ASD Testudo.

A contendersi la vittoria in gara:
ASD Wild Bird Bergamo, ASD 18° Mutino Pesaro, ASD Novak Team Genova, ASD Tier One Giardini Naxos, ASD Red Dot Ciampino, ASD The Elders Latina, ASD Rats River Team Roma e ASD Brigata Catone Roma.

La finale ha visto i team impegnati in un’avvincente missione alla ricerca di indizi e del personale di una squadra americana scomparsa nel 1943, in seguito a un esperimento fallito che ha dato origine a un incredibile viaggio nel tempo. Le squadre si sono trovate a operare attraverso sette diversi obiettivi storici, partendo dal 1943 con difese in uniforme tedesca, per poi proseguire in un accampamento vietcong degli anni Sessanta, in un vivace mercato afgano di metà anni Settanta, e in un comando americano dei primi anni Novanta. Il viaggio è continuato nelle dure prigioni russe in Cecenia nel 2005, fino a concludersi con un impegnativo obiettivo di medicina tattica dedicato al soccorso di due piloti elicotteristi.

Al termine della competizione, il titolo di vincitore è stato conquistato dal Team Novak di Genova, mentre il Premio Fair Play è stato assegnato alla Brigata Catone di Roma.

Numerose le personalità intervenute a testimoniare la vicinanza delle istituzioni e del mondo sportivo:

Sua Eccellenza Eliot Gaviria, Console Aggiunto della Repubblica del Perù presso la Santa Sede;
Edy Palazzi, Consigliere della Regione Lazio e Vice Presidente della Commissione Sport;
Francesco Colagrossi, Sindaco di Capranica Prenestina;
Valter Vieri, Consigliere Nazionale ASC;
Massimo Boiardi, Presidente ASC Regione Lazio;
Gen. di Brigata (q.) Maurizio Quattrini e Cap. (q.) Pasquale Trabucco