Gare del circuito Soirée Vertikal
22 APRILE - ISSOGNE
06 MAGGIO - GIGNOD
20 MAGGIO - ETROUBLES
10 GIUGNO - SARRE
L’Ente di promozione sportiva, riconosciuto dal CONI, Attività Sportive Confederate (A.S.C. Comitato Valle d'Aosta), in collaborazione con l’Associazione Polisportiva Dilettantistica Les Contrabandjes e con il supporto tecnico del negozio Technosport, organizza in diverse località della Valle d’Aosta la manifestazione “Soirée Vertikal 2026”, circuito di quattro gare di corsa con cronometraggio.
In questa edizione sono proposti nuovi percorsi che si sviluppano su strade asfaltate, poderali, sterrate e sentieri, anche in alta montagna e occasionalmente ricoperti da uno strato di neve, mettendo sotto stress il fisico e la mente.
Coloro che partecipano devono essere consapevoli dell’impegno psicofisico da affrontare e devono essere a conoscenza della tipologia di percorso e delle sue difficoltà.
Le gare consistono in corsa a piedi su sentieri e strade poderali.
Il format di gara sarà quello della “partenza a tempo”, con cronometraggio, dove ciascuna e ciascun concorrente partirà ad intervalli definiti.
Le quattro gare inizieranno alle ore 19.00.
È facoltà dell’organizzazione variare gli intervalli e/o l’orario di inizio gara: eventuali modifiche saranno previamente comunicate via e-mail.
In occasione dell'ultima gara, sarà stilata un’ulteriore classifica denominata "Soirée à couples”: all’atto dell’iscrizione o entro le 48 h dalla partenza le/i partecipanti potranno abbinare il proprio nome a quello di un’altra o di un altro partecipante di sesso opposto.
La coppia, oltre a gareggiare singolarmente nella consueta modalità individuale a cronometro, concorre in un’ulteriore classifica data dalla somma dei due tempi per un trofeo speciale in memoria di Elisa e Jean, mancati prematuramente nel 2024.
Per la partecipazione a tutte le tappe del circuito Soirée Vertikal è necessario rispettare i seguenti requisiti.
Età minima di 15 anni compiuti entro il 31.12 dell’anno in corso.
Certificato medico per attività sportiva agonistica specifico per l’atletica leggera (D.M. 18.02.1982 tab. B) in corso di validità alla data di svolgimento di ogni tappa del circuito. Attenzione: non potranno essere accettati certificati rilasciati per altre discipline sportive.
Tesseramento: per poter partecipare alle gare del circuito è necessario essere tesserate/i all’ente organizzatore A.S.C. o alla Fidal oppure essere in possesso di Runcard.
Compilazione e sottoscrizione del documento di liberatoria di responsabilità nella seguente modalità:
Le modalità e le date di apertura e chiusura delle iscrizioni saranno comunicate attraverso i canali di informazione prestabiliti e potranno essere effettuate:
▪ online sul sito di Irunning, cui viene affidato il servizio di cronometraggio: www.Irunning.it
▪ presso il negozio Technosport in loc. Plan Felinaz n° 19 a Charvensod (Ao)
Non sarà possibile iscriversi in loco il giorno della gara né per l’intero circuito né per la singola tappa.
Il numero massimo di pettorali da destinare agli iscritti all’intero circuito è 350.