Chat with us, powered by LiveChat

16 Marzo 2023

RIPARTE IL “TOUR DELLA SALUTE”- Conferenza stampa di presentazione lunedì 20 marzo

Attività Istituzionali
RIPARTE IL    TOUR DELLA SALUTE   - Conferenza stampa di presentazione luned   20 marzo

ROMA, 16 marzo – E’ pronto a ripartire il Tour della Salute, che quest’anno, giunto alla sua quinta edizione, percorrerà per la prima volta l’intera penisola: 20 piazze italiane, una per ogni regione, nelle quali i cittadini avranno l’opportunità di sottoporsi a consulti e screening gratuiti finalizzati a ridurre il rischio di malattie croniche. La manifestazione itinerante, promossa da ASC (Attività Sportive Confederate), si pone il duplice obiettivo di favorire le attività di prevenzione sul piano della salute fisica e mentale, e di sensibilizzare i cittadini sull’importanza di condurre uno stile di vita sano. Nel corso delle 20 tappe saranno proposti momenti di confronto e riflessione, ma anche attività sportive, ludiche e aggregative aperte al coinvolgimento dei cittadini. La manifestazione di quest’anno, caratterizzata da numerose ed entusiasmanti novità, sarà presentata nel corso di una conferenza stampa che si terrà:

LUNEDI’ 20 MARZO alle ore 11.00
Ministero della Salute – Auditorium Cosimo Piccinno
Lungotevere Ripa, 1 – Roma

GIORNALISTI E OPERATORI POSSONO ACCREDITARSI ENTRO SABATO 18 MARZO,
INDICANDO NOMINATIVO E TESTATA, ALL’INDIRIZZO: ufficiostampa@iltourdellasalute.it

 

Alla conferenza stampa di presentazione, moderata dalla giornalista e conduttrice scientifica Lorella Bertoglio, prenderanno parte il presidente di ASC Sport, Luca Stevanato; il presidente del Comitato scientifico, Giuliano Lombardi; il presidente di Adoi, Francesco Cusano; la presidente di Adi, Maria Grazia Carbonelli; la presidente di Crei, Daniela Marotto; il presidente della Federazione Italiana Psicologi, Giancarlo Marenco; il presidente dell’Inail, Franco Bettoni; il general manager & managing director di EG STADA Group, Salvatore Butti.
Nell’occasione saranno illustrati i contenuti dell’evento e le varie attività collaterali. Inoltre saranno svelate le date e le località che ospiteranno le 20 tappe del tour. Al termine della conferenza stampa gli ospiti e gli organizzatori, insieme ai rappresentanti delle società scientifiche e degli sponsor, saranno a disposizione della stampa per eventuali interviste.

Il Tour della Salute 2023 si avvale della collaborazione delle società scientifiche ADI (Associazione Dietetica e Nutrizione Clinica), ADOI (Associazione Dermatologi Veneorologi Ospedalieri Italiani), SIPREC (Società Italiana per la prevenzione Cardiovascolare), CreI (Collegio Reumatologi Italiani), FNOVI (Federazione Nazionale Ordini Veterinari), SIOCMF (Società Italiana di Odontostomatologia e Chirurgia Maxillo-facciale), FIP (Federazione Italiana Psicologi). L’evento gode del contributo incondizionato di EG STADA Group ed è supportato da Farmina Food, Nihon Kohden, Garaventa, Medico Pace e Marefarm.