SAFEGUARDING E MODELLI ORGANIZZATIVI
BARI,22 Novembre 2024 - Centro Sportivo COUNTRY DEVUR CLUB
A.S.C. PUGLIA indice e organizza il Corso di Formazione denominato “ SAFEGUARDING E MODELLI ORGANIZZATIVI “ riservato a dirigenti, tecnici, studenti universitari ed esponenti del mondo dello sport.
L’obiettivo del corso è approfondire, alla luce della Riforma dello Sport attualmente in vigore , il significato e il valore della figura del Safeguarding Officer e fornire indicazioni sulla predisposizione di Modelli organizzativi e Codici di Condotta nelle società e associazioni sportive dilettantistiche.
L’evento formativo si terrà venerdì 22 Novembre 2024 dalle ore 9,30 alle ore 12.30 presso il COUNTRY DEVUR CLUB e sarà tenuto da consulenti del mondo sportivo, rappresentanti istituzionali ASC e dai componenti della Commissione Safeguarding ASC.
Tale iniziativa ha altresì un valore etico e sociale, in quanto contribuisce a fornire strumenti conoscitivi a supporto delle società e associazioni sportive in materie di SAFEGUARDING, al fine di garantire un ambiente sportivo sicuro e protetto contro ogni forma di abuso, violenza e discriminazione di genere.
Il corso è accreditato come evento formativo sul Registro Nazionale delle Attività Sportive Dilettantistiche presso il Dipartimento dello Sport
La partecipazione è aperta a tutti previa iscrizione via mail all’indirizzo ascpuglia.sport@gmail.com.
Segreteria Organizzativa
Comitato Regionale ASC PUGLIA
Infotel :3206308815