Per la nuova stagione progetti ’24 ASC, assumeranno ancora una volta un ruolo centrale le azioni finalizzate alla valorizzazione e al sostegno per le attività dei centri sportivi che si distinguono con l’impegno nella promozione della salute e del benessere della collettività.
L’attività fisica adattata viene definita come un insieme interdisciplinare di conoscenze, sia teoriche che pratiche, messe in campo per valorizzare gli effetti del programma di allenamento nei casi di persone con limitazione, restrizione o con diverse abilità.
Sappiamo bene ormai che si attua mediante la fornitura di servizi per l’accettazione delle differenze individuali, per sostenere l’accesso a stili di vita attivi e allo sport, con soluzioni innovative.
“Insisteremo, con forza e determinazione, affinchè emerga l’impatto che l’esercizio fisico ha nella vita delle persone dai più disparati punti di vista, da quello salutistico a quello psico-pedagico fino a quello relazionale ma soprattutto per aiutare: dirigenti, tecnici e altri addetti ai lavori a scrivere insieme nuove quotidiane e straordinarie storie di successo.”
Le parole del nostro Project Manager, Dott. Marco Visconti.