Chat with us, powered by LiveChat

4 Febbraio 2019

Tessera Confcommercio – ASC

Tessera Confcommercio - ASC

Cara Associazione/Società affiliata
stai per ricevere, in questi giorni, una busta da Confcommercio Imprese per l’Italia contenente la tessera di Confcommercio/ASC.
Si tratta di una tessera che non comporta alcun adempimento (registrazione o altro su qualsivoglia sito) o costo, ma rappresenta il titolo per il riconoscimento della qualità di aderente a Confcommercio Imprese per l’Italia, per il tramite dell’affiliazione ad ASC e dunque Ti consente di far parte del più ampio sistema di imprese del nostro Paese.
La tessera, fin da subito, Ti consentirà, con la sua esibizione, di poter accedere al mondo delle convenzioni di Confcommercio Imprese per l’Italia http://www.associaticonfcommercio.it/convenzioni-nazionali/ e delle convenzioni che la Tua Confcommercio provinciale o regionale ha sottoscritto con le altre imprese sul territorio.
Nella busta che reca la tessera, è contenuta anche una lettera del Presidente di Confcommercio Imprese per l’Italia, Carlo Sangalli, che Ti da il suo benvenuto e una brochure di presentazione per approfondire i vantaggi derivanti dall’aver scelto ASC e quindi il mondo di Confcommercio che ASC rappresenta nello sport.
Un’occasione utile per conoscere nuove opportunità, acquisire consapevolezza del Tuo essere parte di un sistema di grande importanza, con numeri di assoluto rilievo, e di poter farTi comprendere in che modo Tu possa essere rilevante parte attiva.
Soprattutto una grande opportunità di venire a contatto con un sistema professionale di grande importanza che sta cercando di aiutare le imprese dello sport in questo momento di grandi trasformazioni.
Come ben saprai, la revisione del Registro delle ASD e delle SSD, nell’ambito del riordino disposto dal CONI, ha portato all’obbligo di inserimento di documenti e informazioni che consentiranno alle Amministrazioni dello Stato controlli sempre più immediati ed efficaci.
E’ importante dunque non commettere errori e rimuovere le eventuali criticità.
In questo, ASC e Confcommercio possono davvero esserTi utile perché, come ben sai, siamo in prima linea nell’assistenza alle entità che, come la Tua, devono ridurre il più possibile il tempo impiegato negli adempimenti e nella ricerca delle migliori soluzioni amministrative.
In quest’ottica, abbiamo realizzato il nuovo sistema di affiliazione e tesseramento e stiamo predisponendo, anche con l’aiuto e la collaborazione di realtà come la Tua, nuove forme di procedure automatiche (stiamo lavorando alla realizzazione di un’applicazione per il tesseramento e la gestione di eventi sportivi direttamente sul Tuo telefonino) che possano ridurre il più possibile gli impegni burocratici per consentire di avere maggior tempo per lo svolgimento delle attività e delle manifestazioni sportive.
A tal riguardo, Ti evidenzio la necessità di perfezionare, se non l’hai ancora fatto, l’iter di registrazione al nostro sistema e concludere in tal modo gli adempimenti di legge previsti al momento dell’affiliazione o della riaffiliazione.
Colgo l’occasione, al riguardo, per comunicarTi che in questo mese ripartiranno le riunioni con i sindacati di categoria per rinnovare il Contratto Collettivo Nazionale degli operatori dello sport.
Spero che gradirai il nostro impegno per la Tua attività e per qualunque necessità vorrai utilizzare il Comitato territoriale ASC e/o la Confcommercio del Tuo territorio.

Ti auguro Buon lavoro nello sport e Ti abbraccio.