Chat with us, powered by LiveChat

27 Febbraio 2014

Rugby: 400 piccoli atleti da tutta Italia al CPO “Giulio Onesti” dell'Acqua Acetosa

Manifestazioni

IL RUGBY É CULTURA IL PIU GRANDE TORNEO U.14
Tor Tre Teste Rugby vince il Trofeo Roma, 25 febbraio 2014 – Nella bellissima cornice Olimpica del Centro Sportivo “Giulio Onesti” dell’Acqua Acetosa si è svolto il III Torneo Nicola Alonzo- Il rugby è cultura. Il Torneo organizzato dalla ASC con la partnership e il supporto del CONI SERVIZI, del Coni Lazio, della FIR e del Comitato Regionale Lazio ha visto la partecipazione di circa 400 giovani atleti. Le 18 squadre provenienti da tutta Italia si sono sfidate nei due campi dei CPO con 45 gare svolte e circa 450 minuti di rugby giocato e per la prima volta una Selezione Regionale u.14 è stata presente alla manifestazione: la Selezione Regionale Sicilia.
Per questi numeri l’Alonzo(vedi le Foto dell’Evento) rappresenta il più grande Torneo Federale per il maggior numero di squadre che si incontrano in unica giornata dove viene ricordato un grande maestro di rugby che ha contribuito all’educazione e alla crescita personale e sportiva di centinaia di rugbisti di tutte le età. “Siamo molto onorati- sottolinea Giuliano D’Ambrosio, il direttore del Torneo- di avere la presenza, per la prima volta al Torneo, della Selezione Regionale Sicilia. Adesso che il Torneo ha ottenuto ottimi riconoscimenti tecnici e sportivi siamo pronti per le prossime Edizioni di aumentare le rappresentative regionale e ospitare i club stranieri.

Il trofeo è stato conquistato, per differenza d’età, dalla società Nuova Tor Tre Testa di Roma che ha incontrato la selezione Regionale Sicilia in una combattuta finale terminata in pareggio. Ma nella squadra siciliana si è distinto il miglior atleta del Torneo: Fabrizio Rotella. Nel corso della premiazione che ha visto la presenza del complesso ridotto della banda del Corpo della Guardia di Finanza diretta dal Luogotenente Ambrosini Maurizio, il presidente Mario Ricciardi, amico da sempre di Nicola, il figlio Piero Alonzo e tutti i Nicola’s Boys hanno premiato tutte le squadre e gli arbitri che hanno partecipato dopo la stupenda esibizione dell’Inno Nazionale eseguito dalla banda davanti al pubblico presente sugli spalti dello Stadio del campo n. 1. Di seguito la classifica del Torneo:
La CLASSIFICA
1- Nuova Tor Tre Teste
2- Selezione Sicilia
3- Tarvisium
4- Partenope
5- Fiamme Oro
6- SS Lazio
7- Bergamo A
7- Rugby Roma Club
9- Colleferro-Segni Jr
10- Civitavecchia
11- RomaV
12- Bergamo B
13- Amatori Cecina
14- Rugby Senza Confini
15- Nea Ostia
16- Cus L’Aquila
17- Arieti Rugby Rieti
18- Tivoli-N.Salario
Un saluto a tutti e un arrivederci per il prossimo anno per la IV Edizione!!!
Scarica il file PDF