Chat with us, powered by LiveChat

18 Aprile 2023

Al Polo Urbani l’ASC abbatte le barriere e promuove l’inclusione sociale con un OPEN DAY sul Baskin

Al Polo Urbani l   ASC abbatte le barriere e promuove l   inclusione sociale con un OPEN DAY sul Baskin

Giampietro Cappella, Presidente del Comitato Regionale ASC Marche e consigliere della Scuola dello Sport CONI Marche, e Antonio Belleggia, Presidente del Comitato Provinciale ASC Macerata e responsabile regionale settore disabili, in collaborazione con il Dott. Marcello Monaco ed il Prof. Francesco Guerrieri, hanno dato vita a questa bellissima giornata per la disciplina del basket.

La gestione tecnica è stata demandata al Dott. Michele Cocco, Laureato in Scienze e Tecniche dello Sport, giocatore, Istruttore ed arbitro della sezione Baskin Marche.

L’evento è stato patrocinato da: CONI Marche, CIP Marche, l’amministrazione Comunale di Porto Sant’Elpidio e la Commissione Pari Opportunità tra Uomo e Donna della Regione Marche.

All’iniziativa hanno aderito ragazzi delle classi del Liceo Sportivo e atleti di ASD provenienti da Macerata, San Benedetto del Tronto, Ancona e Pesaro; sono state svolte numerose attività che hanno permesso a moltissimi ragazzi normodotati e diversamente abili di allenarsi insieme, alimentando movimento, gioco sport, condivisione, passione e divertimento.

Sia il Prof. Guerrieri che il Dott. Monaco hanno valutato l’idea di mettere in calendario una prossima manifestazione sportiva.

 

previous arrowprevious arrow
next arrownext arrow
Slider