Chat with us, powered by LiveChat

26 Aprile 2016

ASC al 60° Congresso SIGM

Attività Istituzionali
Congressi
ASC al 60   Congresso SIGM

I giorni 21 e 22 Aprile 2016 ha avuto luogo presso l’Aula Magna/Salone delle Muse del Castello dei Papi, Ospedale San Giovanni Battista di Roma, il 60° Congresso Nazionale della SIGM (Società Italiana di Ginnastica Medica) dal titolo “Le Lombalgie”. ASC ha avuto l’onore di patrocinare l’evento scientifico e, nella figura del suo Presidente Luca Stevanato, di presenziare all’apertura dei lavori accanto al Presidente SIGM Prof. Carlo Ruosi.

Il Congresso, ricco di pregiati interventi a opera di illustri nomi della Medicina, della Ortopedia e della Fisioterapia italiane, ha rappresentato una ottima occasione per rinnovare la condivisione di intenti tra ASC e SIGM, partner scientifica nel Progetto firmato ASC “Sport e Movimento, i Pilastri dell’Invecchiamento”. Durante la seconda giornata dell’evento, infatti, il Project Manager ASC Marco Visconti ha illustrato a una folta platea di medici, fisioterapisti, laureati in scienze motorie e tecnici del settore, tutte le iniziative che fanno capo al Progetto ASC e ha ribadito l’importanza della collaborazione con la SIGM e del supporto scientifico che essa può apportare a “Sport e Movimento”.

Con la partecipazione a un evento di tale caratura ASC compie un altro passo verso l’obiettivo primario che sta alla base della sua filosofia, cioè la creazione e la divulgazione di una cultura del movimento che coinvolga non solo il mondo dello sport, ma che possa trovare validi supporti anche in  quello scientifico e istituzionale così da creare insieme una società davvero orientata al benessere e alla salute dell’individuo.