Chat with us, powered by LiveChat

26 Settembre 2017

ASC e SPORT & MOVIMENTO in PIAZZA DELLA SALUTE

Attività Sportive
Comunicati
Eventi
ASC e SPORT   MOVIMENTO in PIAZZA DELLA SALUTE

Piazza della Salute.
Sabato 30 settembre ASC scende in piazza per un evento unico. Per la prima volta insieme a Unicef e con Enpam, con cui continua il felice sodalizio, dalle ore 10:00 alle ore 13:00 il nostro Ente sarà impegnato nella manifestazione salute e benessere in piazza della Salute per celebrare la Festa dei Nonni. Una mattinata all’insegna della promozione e dell’informazione in cui verrà celebrato l’importante legame tra nonni e nipoti. Le parole chiave dell’evento saranno salute e benessere, l’imprescindibile link per ASC è il progetto Sport e Movimento dare vita agli anni, che alla sua terza edizione continua a diffondere la cultura della prevenzione e dello stare bene mediante l’attività fisica. E’ ormai risaputo che lo sport aiuta a prevenire disturbi e sindromi ma, grazie al suo potere aggregante, favorisce i rapporti sociali creando un ponte tra le persone, abolendo le piaghe della solitudine e della incomunicabilità. Questo il programma della mattinata:
10.00 – 10.30 Tabellone Fair play
10.30 – 11.00 Esibizione sportiva
11.00 – 11.30 Ginnastica per anziani Attività motoria terza età
11.30 – 12.00 Dieta sana, salute e sicurezza dei cibi. Indicazioni a cura del prof. Patrizio Tatti, endocrinologo e diabetologo, e del prof. Agostino Messineo, medico Specialista in Igiene e Medicina del Lavoro, esperto del sistema sanitario nel campo dell’igiene degli alimenti.
12.00 – 12.30 Presentazione progetti Unicef
Nel corso della mattinata volontari dell’Unicef organizzeranno attività creative per riuso e riciclo dei materiali per insegnare ai più piccoli il valore del riutilizzo
Scarica la brochure informativa: