Chat with us, powered by LiveChat

26 Marzo 2019

ASC partecipa alla nuova edizione del TOUR DELLA SALUTE

Attività Sportive
Eventi
ASC partecipa alla nuova edizione del TOUR DELLA SALUTE

ASC scende di nuovo in campo in difesa di uno stile di vita sano ed equilibrato dall’età evolutiva fino alla terza età, partecipando alla nuova edizione del Tour della Salute, evento condiviso con Federfarma e prestigiose Società Scientifiche come la SIGM e la SIPRED, che da aprile a ottobre, toccherà le piazze di ben 14 regioni italiane con il progetto SOSIA. La manifestazione verrà presentata con una conferenza stampa moderata da Federica Peluffo, giornalista, e patrocinata dal Ministero della Salute, mercoledì 27 marzo, alle ore 11:30, nella sala auditorium Cosimo Piccinno, presso la sede del Ministero della Salute, in Lungotevere Ripa 1 a Roma.

Nel corso della mattinata, dopo i saluti del ministro Giulia Grillo, sono previsti gli interventi del professor Pier Enrico Gallenga (Presidente dell’Associazione il Tour della Salute), del dottor Marco Bacchini (consiglio di Presidenza Federfarma), del dottor Salvatore Butti (Sr Director BU generics, OTC & Portfolio di Teva Italia) e del presidente ASC Avv. Luca stevanato. Alla conferenza presenzierà inoltre per ASC Academy, il Dott. Marco Visconti responsabile per la formazione e sviluppo.

“La presenza di ASC al Tour della Salute conferma e rinforza la convinzione che il lavoro svolto fino ad oggi sia andato nella giusta direzione” – commenta il presidente Stevanato -. La salute e il benessere, che secondo noi non possono prescindere dallo sport dal movimento, non sono solo variabili auspicabili della vita ma rappresentano oggi veri e propri valori che ogni individuo ha il diritto di onorare.

Scarica il programma: