Chat with us, powered by LiveChat

6 Febbraio 2015

ASC: Protagonista l’Italia, Popolo di Calciatori

Banner7Roma, 5 febbraio 2015

ASC protagonista anche nel calcio, con la stagione di campionati provinciali avviata su tutto il territorio italiano, una fitta attività di eventi sportivi a sfondo sociale e benefico, spazio al calcio femminile e la programmazione di ben 7 grandi eventi di portata nazionale. Grandi numeri per ASC calcio, appena due anni di vita, che però hanno fatto crescere in fretta una rete dinamica e variegata, nonché diffusa su tutto il territorio.

A testimoniare la grande vivacità del settore Calcio ASC i numeri, innanzitutto: appena avviati oppure che vedranno l’inizio nei prossimi giorni ben 10 campionati provinciali, di Calcio a 5, Calcio a 11 e Calcio a 8, ben articolati lungo tutto l’arco della penisola, dalla Sardegna e la Sicilia, passando per la Toscana, il Lazio e l’Emilia Romagna per poi raggiungere attraverso la Liguria la Lombardia, e spingersi, verso sud in Campania, Calabria, Puglia. A questi si somma il dinamico e tutto nuovo settore del calcio femminile che vede il lancio dei campionati a Roma e nel Lazio, in Emilia Romagna e proprio in questi giorni l’avvio in Puglia della ‘ladies league’.

È iniziato ad Ottobre e si concluderà a fine Maggio, in Puglia, il torneo dei ‘medici con l’Africa’. La manifestazione, giunta alla sua seconda edizione nasce proprio dalla voglia di solidarietà e vede giocare squadre composte da medici e operatori sanitari, uniti dalla comune voglia di fare dello sport ed insieme fare del bene, promuovendo una campagna benefica in favore dell’Africa.

Ricchissimo, come anticipato, il programma di manifestazioni Nazionali varato proprio in questi giorni, con la prevista partecipazione, nei 6 eventi, escluse le finali nazionali del campionato, di un totale di circa 3200 ragazzi, nati tra il 2008 e il 1998, giovani, giovanissimi, pulcini e piccoli amici.

bambini calcio govanileSi comincerà con tre eventi, in programma dal 3 al 6 Aprile, a Gabicce Mare con la ‘Pasqua Football Cup’, Montesilvano con la 2° edizione della ‘Coppa Fair Play’ e Città Sant’Angelo col Memorial dedicato al compianto Flavio Bottarini, allenatore attivo in ASC, già giocatore di Serie A. Poi a Maggio, dall’1 al 3, sarà la volta di Agropoli con la Coppa ‘Play for fun’ e il Trofeo Città di Tagliacozzo’.

A giugno, la finale Nazionale giovanile ‘Renato Curi’ a Montesilvano, in programma dal 10 al 14 e le finali Nazionali dei campionati provinciali e regionali a Gabicce Mare dall’ 11 al 13 di settembre, dove si assisterà alla sfida tra le squadre risultate migliori da ogni campionato provinciale, poi scontratesi in ambito regionale. I due eventi finali, di giugno e settembre saranno poi, organizzati in concomitanza con la sezione ASC beach sport e vedranno come protagoniste anche le belle spiagge delle località ospitanti, animate da incontri di tutte le discipline giocabili sulla sabbia, ormai amatissime dal pubblico di sportivi, dal beach tennis, al beach soccer e rugby all’ormai tradizionale beach volley.

UFFICIO COMUNICAZIONE E STAMPA

Rossella Angius – Gianluca Rocca

Scarica il File in PDF