Chat with us, powered by LiveChat

15 Febbraio 2014

Big Blu 2014: ASC Protagonista della Fiera Roma 2014

Attività Istituzionali
Convegni
Eventi
Manifestazioni

2014-02-14 14.55.37Partita l’avventura dell’ A.S.C. (Attività Sportive Confederate) al Salone della Nautica e del Mare “Big Blu”.
Il padiglione 3 della Fiera di Roma è stato vestito su misura per promuovere al meglio le attività dell’ASC. Un contesto inusuale ma che ha perfettamente replicato quello che avviene normalmente sulle spiagge nei mesi estivi.

Due campi da beach tennis allestiti di tutto punto hanno dato vita ad esibizioni e dimostrazioni di beach tennis, di beach volley e beach soccer, sotto l’occhio vigile dei qualificati istruttori ASC che hanno permesso al pubblico di cimentarsi nelle discipline.

2014-02-14 16.26.03Sport a 360 gradi e non solo quello giocato, è l’obiettivo che si è posto il giovane Ente di Promozione, quando ha deciso di partecipare al Big Blu, che a latere della manifestazione ha organizzato il convegno “Le Associazioni sportive dilettantistiche nella vela: requisiti statutari, agevolazioni tributarie, adempimenti amministrativi, lavoro sportivo”, con la collaborazione dell’Ordine Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Roma per rispondere alle istanze delle proprie affiliate al settore vela.

Al convegno, diretto da uno dei massimi esperti del settore, Dott. Luca Scarpa si sono succeduti diversi relatori, tra cui il Dott. Nunzio Incorvaia Responsabile del Settore Vela, l’Avv. Luca Stevanato e la Dott.ssa Daniela Ilacqua, che hanno affrontato le principali tematiche fiscali e giuslavoristiche di interesse del mondo della vela.

L’interesse del convegno è stato confermato dalla grande partecipazione di professionisti del settore che hanno maturato crediti utili alla formazione continua.
Non ci resta che aspettare la giornata finale del 16 febbraio per chiudere in bellezza la splendida riuscita Kermesse.

Scarica il file PDF